FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Tim Cook, foto sfocata al Superbowl: si scatena l'ironia social

Lʼamministratore delegato di Apple, preso dai festeggiamenti per la vittoria di Denver, posta su twitter una foto mossa: "Scattata con IPhone7?"

Tim Cook, foto sfocata al Superbowl: si scatena l'ironia social - foto 1
twitter

C'era anche Tim Cook al Levi's Stadium di Santa Clara in California per il 50esimo Superbowl della storia: il CEO di Apple era talmente entusiasta per la vittoria dei suoi Broncos e per la possibilità di essere in campo a festeggiarla, che ha postato su Twitter una foto per celebrare il trionfo.

Fin qui tutto normale, peccato però che l'immagine in questione sia totalmente sfocata e abbia dato vita a una lunga serie di commenti ironici: “Ma davvero non sei riuscito a fare una foto migliore?”. “Non fai grande pubblicità alla tua azienda, Tim!”. “Ma l'hai scattata con un tostapane?"

Tim Cook, foto sfocata al Superbowl: si scatena lʼironia social

Un vero e proprio fiume di commenti ("Scattata con IPhone", “Guarda che anche tu hai il burst mode sull'iPhone" "Sarà questa la qualità delle immagini del prossimo IPad Air3" e così via) che non deve aver lasciato indifferente l'ufficio marketing di Apple tanto che, un'ora dopo il primo post, Cook ha messo online una foto decisamente migliore.


Una gaffe social che non è sfuggita neanche alle testate a stelle e strisce, che non ci sono andate troppo per il leggero: "Presumibilmente scattata con un iPhone, la foto mostra quelli che sembrano essere i postumi del Super Bowl 50, dove le persone nella foto sono avvolte da coriandoli. O forse da gas nervino, non è propriamente chiaro" si legge per esempio sul The Verge.