FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Thohir: "Mancini e top player: sarà grande Inter"

Il presidente nerazzurro: "Obiettivo Champions, ma se arrivasse lo scudetto..."

Thohir: "Mancini e top player: sarà grande Inter"

Erick Thohir dopo quasi due anni da proprietario nerazzurro non si tira indietro: "Costruiremo una grande Inter, siamo nei tempi previsti e grazie a Mancini e ai top player che vogliamo acquistare ce la faremo". Il presidente non è preoccupato dal Fair Play Finanziario: "Serve entrare in Champions e aumentare i ricavi ma rispetteremo i parametri". Poi un saluto a Jovetic: "Siamo felici di averlo portato qui".

Thohir è entusiasta dei nuovi acquisti: "Miranda negli ultimi due anni è stato tra i 10 difensori più forti, Murillo il miglior giovane della Coppa America - ha detto in un'intervista al Corriere dello Sport -. Kondogbia? E' il nostro top player". A proposito dell'ex centrocampista del Monaco, il presidente rivela un retroscena di mercato: "Cercavamo anche Nainggolan e Imbula ma, per i nostri tecnici, Geoffrey è il migliore. Il derby di mercato col Milan non ha lasciato strascichi, anzi stiamo lavorando insieme per fare avere a Milano due grandi stadi".

L'obiettivo dichiarato è la Champions League: "Serve sia come risultato sportivo che in ottica ricavi. La qualificazione continuativa alla Champions è quello a cui noi tutti aspiriamo. Se poi già quest'anno arrivasse lo scudetto, troveremmo modo di festeggiarlo..."

Molti osservatori di mercato sono rimasti spiazzati dalle spese Inter, che cozzerebbero con i parametri Uefa sui bilanci ma Thohir non è preoccupato: "Abbiamo alzato i ricavi da 160 a oltre 170 milioni ma entro il 2019 dovremo arrivare a quota 250. Grazie al lavoro dei nostri dirigenti e ai risultati della squadra, rispetteremo i paletti. Comunque non sto cercando nuovi soci, casomai nuovi partner. Essere fuori dall'Europa fa male da tifoso ma almeno potremo concentrarci meglio su Serie A e Coppa Italia".

Thohir poi accoglie il neoarrivato Jovetic: "Felici di averlo portato all'Inter. Ma prima aspettiamo visite e firma". Infine un ulteriore cenno ai prossimi acquisti: "Abbiamo 40 giorni di mercato davanti a noi. E' anche importante che alcuni nostri giocatori capiscano che, con la rosa bloccata a 25 elementi, qui avranno poco spazio e gli converrebbe andare via per giocare".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali