FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Us Open: Vinci e Seppi sorrisi azzurri, Errani e Schiavone ko

Gioie e dolori da Flushing Meadows: Roberta e Andreas al secondo turno, subito fuori Sarita e Francesca. Tra i big Nadal senza problemi

Us Open: Vinci e Seppi sorrisi azzurri, Errani e Schiavone ko

Regala gioie e dolori ai colori azzurri la prima giornata degli Us Open. All'Arthur Ashe Stadium, dove lo scorso anno perse la finale contro Flavia Pennetta, Roberta Vinci supera 6-2, 6-4 la tedesca Anna-Lena Friedsam; escono subito di scena, invece, Sara Errani e Francesca Schiavone, rispettivamente battute 6-4, 7-6(3) dalla Rogers e 6-1, 6-2 dalla Kuznetsova. Bene Seppi (3-1 al francese Robert), tra i big nessun problema per Nadal (3-0 a Istomin).

Inizia dunque nel migliore dei modi l'avventura della tarantina a Flushing Meadows (New York), dove lo scorso anno sfiorò la conquista dello Slam statunitense in un'incredibile finale tutta tricolore. Roberta Vinci batte infatti la quotata tedesca Anna-Lena Friedsam giocando in scioltezza il primo set (6-2) e riprendendo in mano il secondo dopo un periodo di appannamento e aver scacciato il ricordo di Malbourne, quando proprio al Friedsman eliminò l'azzurra numero otto al mondo dagli Australian Open.

Niente da fare, invece, per Sara Errani, che conferma i tormenti di una stagione no. La bolognese, numero 28 del ranking, saluta subito gli Us Open per mano dell'americana Shelby Rogers: 6-4, 7-6(3) il punteggio in favore della beniamina di casa (numero 49 Wta), con Sarita mai veramente in partita se non quando la Rogers ha avuto paura di vincere. Dice addio a New York anche Francesca Schiavone: troppo forte Svetlana Kuznetsova, nona del seeding, per la 36enne milanese che deve arrendersi 6-1 6-2 in poco meno di un'ora di partita.

Bene, tra gli uomini, Andreas Seppi: l'altoatesino, alla 13esima partecipazione agli Us Open, si impone infatti in 4 set contro il più quotato francese Stefan Robert (52esimo nel ranking mondiale): 3-1, 6-2, 3-6, 6-4, 6-3 il punteggio finale in favore del 32enne di Caldaro, numero 87 Atp, che chiude i conti in due ore e 23'. Strada in salita, però, per Andreas che al secondo turno affronterà il numero 4 al mondo Rafael Nadal, facile vincitore oggi in 3 set contro l'uzbeko Istomin.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali