FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Us Open: Nadal in scioltezza, avanza la Kerber

Nessun problema per il maiorchino che regola Kuznetsov; Edmund elimina a sorpresa Isner e ora sfiderà Djokovic

Us Open: Nadal in scioltezza, avanza la Kerber

Il copione dell'ultimo slam 2016 procede senza grossi scossoni: nella notte Rafa Nadal spazza via un modesto Andrey Kuznetsov liquidandolo 6-1, 6-4, 6-2. Il maiorchino accede così agli ottavi degli Us Open, dove troverà Lucas Pouille. La sorpresa era arrivata in precedenza quando Kyle Edmund aveva sconfitto il più quotato John Isner (6-4, 3-6, 6-2, 7-6): ora sfiderà sua maestà Novak Djokovic. Tutto facile per la Kerber: doppio 6-1 alla Bellis.

Corre veloce Nadal, contro un Kuznetsov che delude le aspettative, facendosi spazzare via senza opporre troppa resistenza dallo spagnolo. Va detto che non è la miglior prova per il mancino, con un importante passaggio a vuoto nel secondo set: ed ora tocca a Pouille, sonoramente sconfitto nel loro unico precedente, due anni fa a Montecarlo. Prima del match anche Monfils ha staccato il pass per gli ottavi buttando fuori Almagro: il parigino incrocerà la racchetta con Baghdatis (3-1 allo statunitense Harrison). Per il cipriota sarà la prima volta agli ottavi di finale di Flushing Meadows.

Guardando al torneo femminile non arrivano ribaltoni: Petra Kvitova, ancora in cerca dei momenti migliori, ha sconfitto 6-3, 6-4 Elina Svitolina e al quarto turno se la vedrà con Angelique Kerber. L’obiettivo della tedesca di Brema è il primo posto nel ranking Wta, scalzando Serena Williams e dimenticando Cincinnati: nell’incontro serale la mancina ha rifilato un secco 6-1, 6-1 a Catherine “Cici” Bellis, mandando in archivio la quinta giornata del torneo sul cemento di New York.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali