FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Us Open: Djokovic avanza, no problem per Tsonga

A Flushing Meadows esordio sofferto per Isner e Muguruza; tutto facile per la Kvitova. Subito fuori Gasquet e Puig

Us Open: Djokovic avanza, no problem per Tsonga

Buona la prima, con qualche riserva: Novak Djokovic ha sconfitto in quattro set il polacco Jerzy Janowicz (6-3, 5-7, 6-2, 6-1) nel primo turno degli Us Open. Il fenomeno serbo, chiamato a rialzarsi dopo le delusioni chiamate Wimbledon e Olimpiadi, affronterà ora il ceco Jiri Vesely. Chi soffre ma avanza è John Isner nel derby a stelle e strisce con Francis Tiaofoe, così come la Muguruza con la Mertens. Subito eliminati Gasquet e la Puig.

Per Djokovic è arrivato un avvio piuttosto agevole, nonostante il ko nel secondo set con Janowicz: in ogni caso il suo inizio sul cemento americano di Flushing Meadow è stato accompagnato da continui massaggi al braccio destro, all’altezza del gomito, durante il primo set. Il prossimo test si chiama Vesely: work in progress per il serbo, che rimane comunque il più accreditato per il successo finale, nonostante una performance canora così così sulle note di Phil Collins (esibitosi prima del match del numero uno del ranking Atp).

Sono serviti cinque set a Isner per eliminare il giovane connazionale Tiafoe: 3-6, 4-6, 7-6, 6-2, 7-6, per tre ore e mezza di spettacolo. Ottimo esordio per Gael Monfils che si sbarazza in tre set di Gilles Muller (6-4, 6-2, 7-6), mentre chi saluta subito gli States è Richard Gasquet: la Grande Mela è indigesta al francese, sconfitto da Kyle Edmund (6-2, 6-2, 6-3). Via in scioltezza per Jo-Wilfried Tsonga, protagonista di un 3-0 all’argentino Guido Andreozzi (6-3, 6-4, 6-4) e per Vasek Pospisil contro Jozef Kovalik (6-1, 6-3, 6-3).

Nel torneo femminile si registra l’immediata eliminazione della medaglia olimpica Monica Puig: la portoricana dopo l’exploit di Rio ritorna sulla terra lasciandosi battere dalla cinese Svisai Zheng (6-4, 6-2). Sofferenza vera per Garbine Muguruza contro Elise Mertens (numero 214 del ranking Wta!), battuta al terzo ma con gran difficoltà (2-6, 6-0, 6-3). Anche Caroline Wozniacki fatica ad imporsi la statunitense Taylor Townsend, mentre innesta subito la marcia giusta Angelique Kerber (6-0 al primo, quindi la Hercog si è ritirata dopo il primo game del secondo), a caccia del sorpasso a Serena Williams come numero uno al mondo.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali