FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Tennis, Bartoli: "Ho lottato per la vita, ora correrò la maratona"

La ex numero 7 al mondo parla della malattia: "Stavo perdendo le speranze, adesso sto meglio"

Tennis, Bartoli: "Ho lottato per la vita, ora correrò la maratona"

Marion Bartoli torna a parlare dopo la malattia: "Stavo iniziando a perdere le speranze - ha dichiarato in una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport - ma ho deciso che dovevo lottare per la mia vita". L'ex numero 7 del mondo, campionessa a Wimbledon nel 2013, aveva perso 30 kg in un anno a causa di un virus contratto in Asia. Ora però sta meglio ed è pronta a riabbracciare lo sport: "Per festeggiare correrò la maratona di New York".

"Finalmente sto meglio - ha detto la Bartoli alla Gazzetta - Gli amici più intimi e la famiglia mi sono stati davvero molto vicini e devo ringraziare anche tutti i fan che in ogni modo mi hanno fatto arrivare la loro forza. Non finirò mai di ringraziarli". L'ex tennista era stata ricoverata a Merano, in Trentino Alto-Adige, dopo aver perso circa 30 kg in un anno. Un dimagrimento improvviso che aveva fatto preoccupare tutti i suoi supporter e che solo dopo diverse analisi si è capito essere legato a un virus tropicale, contratto probabilmente durante un viaggio in Asia.

"Non potevo usare il cellulare se non con dei guanti appositi e per non più di cinque minuti - ricorda l'ex campionessa di Wimbledon - Quando andavo a dormire temevo di non svegliarmi più. Ora la salute è la mia priorità". La cura che le è stata somministrata sta finalmente dando i suoi frutti e Marion è decisa a tornare all'attività sportiva, cominciando dalla maratona: "Quando ero in ospedale mi sono detta: se esco da questa situazione voglio fare qualcosa di grande. Ora sono pronta a partire per New York".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali