FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

Australian Open: Serena Williams regina di Melbourne

La statunitense batte in due set (6-3, 7-6) Maria Sharapova e conquista il 19esimo titolo dello Slam in carriera

- Serena Williams regina di Melbourne per la sesta volta. La tennista statunitense batte in due set Maria Sharapova nella finale dell'Australian Open e si aggiudica il torneo per la prima volta dal 2010: 6-3, 7-6 il punteggio a favore della numero uno del ranking, che conquista il 19esimo titolo dello Slam in carriera, staccando due leggende del tennis come Chris Evert e Martina Navratilova e mettendo nel mirino i 22 trionfi di Steffi Graf.

    Serena si conferma ancora una volta un muro insormontabile per la siberiana, che dopo i due successi ottenuti contro l'americana nel 2004 non è più stata in grado di batterla nei 16 incontri successivi, riuscendo a strapparle un set solo in 3 occasioni.
    La finale di Melbourne non ha fatto eccezione. Serena ha conquistato il primo parziale in poco più di mezz'ora strappando per tre volte il servizio alla Sharapova a fronte di un solo break subito.
    Nel secondo Maria ha alzato il livello del suo gioco, ha salvato quattro palle break ed è rimasta aggrappata al match con i denti. Sul 5-4 per Serena la russa ha annullato il primo match point dell'incontro con un pazzesco dritto lungo linea. La russa si è ripetuta nel tie-break, quando sul 6-4 ha sparato una seconda di servizio sulla linea e ha chiuso il punto con altro dritto violentissimo, ma non ha potuto nulla sul terzo march point della gara. Serena ha chiuso i conti con il 18esimo ace dell'incontro, diventando a 33 anni la giocatrice più anziana a vincere il primo Slam stagionale.

    TAG:
    Tennis
    Australian open