FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Atp Finals: Nishikori sgambetta Wawrinka, Murray non sbaglia

Nel secondo giorno a Londra, il giapponese batte a sorpresa lo svizzero in due set (6-2, 6-3). Nessun problema per lo scozzese contro Cilic (6-3, 6-2)

Atp Finals: Nishikori sgambetta Wawrinka, Murray non sbaglia

Andy Murray sì, Stan Wawrinka no. Nel secondo giorno della Atp Finals di Londra, sul veloce indoor della O2 Arena, lo scozzese batte in due set il croato Marin Cilic: nessun problema per il neo numero uno al mondo, che si impone 6-3, 6-2. Risultato a sorpresa, invece, nell'altra partita del gruppo McEnroe: il giapponese Kei Nishikori, numero 5 Atp, batte per la terza volta in carriera lo svizzero Wawrinka, terzo del ranking, con un netto 6-2, 6-3.

Quello di Nishikori è un autentico show, contro un Wawrinka presentatosi non nella migliore condizione. Il giapponese chiude il match senza concedere palle break allo svizzero e togliendogli quattro volte il servizio. Su sette incroci fra i due il bilancio vede ancora avanti il vincitore degli ultimi US Open per 4-3.

Nonostante sia stato proprio Cilic a far fuori Djokovic nell'ultimo torneo a Bercy e permettere il sorpasso di Murray in vetta al ranking, lo scozzese non è magnanimo col croato e lo spazza via in due set, in appena un'ora e mezzo di gioco. Il campione olimpico, accolto dal boato dei suoi tifosi, strappa subito il servizio all'avversario, subisce l'immediato controbreak ma riesce a scappare di nuovo sul 3-1 e mantenere il vantaggio fino alla fine del primo set. Nel secondo, invece, fatica fino al 2-2, poi mette il turbo, infila due break di seguito e si mette in tasca la sua ventiduesima vittoria di fila.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali