FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Tavecchio: "Europei, obiettivo semifinale. Avanti con Conte"

Il presidente Figc: "Mi ricandido se ci saranno le condizioni"

Tavecchio: "Europei, obiettivo semifinale. Avanti con Conte"

"Agli Europei l'obiettivo minimo è la semifinale". Alza l'asticella Carlo Tavecchio, presidente della Figc, dopo la qualificazione degli azzurri a Francia 2016. Sul futuro di Conte non si sbilancia: "La sintonia con lui è massima ma per parlare del rinnovo bisogna attendere ora è presto". Presto anche per discutere una eventuale ricandidatura in Federazione: "Mi ricandiderò se ci saranno le condizioni".

Intervenuto a Roma in conferenza stampa per presentare la partnership tra la Nazionale, il Corriere dello Sport e Tuttosport, Tavecchio ha chiarito ulteriormente la situazione in merito al ct Antonio Conte: "E' felice di essere l'allenatore sotto tutti i punti di vista, tutte le Nazionali dipendono da lui. Difficile possa trovare un altro incarico simile. Tra noi c'è sintonia totale, andiamo quasi a messa insieme. Ma parlare del contratto non ha senso, facendo riferimento a impegni che riguardano l'anno prossimo". A proposito, l'obiettivo in Francia è fissato: "Arrivare almeno alle semifinali". Sul proprio futuro, invece, Tavecchio ha spiegato: "Le riforme in Figc non posso farle da solo. Ma se ci saranno le condizioni, se sarò in salute e se mi vorranno, ci sarò. In Italia però nessuno fa le cose per spirito di servizio ma per ambizione, a parte il Papa..."

Chiusura sul caso Platini-Blatter: "Al momento in Federazione non abbiamo avuto comunicazioni ufficiali. Giovedì ci sarà la riunione dell'Uefa, in seguito a quella prenderemo una decisione. Ci sono delle indagini in corso ma al momento non siamo a conoscenza dei motivi per cui il presidente Uefa e' sotto osservazione da parte della commissione etica. E' una situazione grave e la decisione non sarà facile".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali