FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Superbike, Jerez: Davies domina gara-1

Sul podio salgono anche le Kawasaki di Sykes e Rea

Superbike, Jerez: Davies domina gara-1

Chaz Davies si conferma il dominatore della Superbike in questo finale di stagione vincendo gara-1 sul circuito di Jerez. Il pilota Ducati, partito dalla sesta posizione chiude con un vantaggio di tre secondi su Tom Sykes. Jonathan Rea limita i danni e sale sul terzo gradino del podio, i 44 punti di vantaggio lo tengono al sicuro. La Kawasaki intanto festeggia la vittoria nel campionato costruttori. Giù dal podio Hayden e van der Mark.

Gli obiettivi delle telecamere sono puntati sulla lotta al titolo in casa Kawasaki, ma in pista l'unico a dare spettacolo è ancora una volta Chaz Davies. Il gallese porta a termine un'altra gara capolavoro e ora sono quattro vittorie nelle ultime cinque gare, uno strapotere che non fa altro che alimentare i rimpianti. Chaz, costretto a rimontare dalla sesta posizione in griglia, regala subito tre giri da fenomeno. Curve in derapata, staccate al limite e sorpassi cattivi lo portano al comando con ancora tutta la gara davanti. E allora Davies, a bordo della sua Ducati, fa in tempo a costruire un vuoto tra sé e il primo inseguitore Sykes. Le Kawasaki escono sconfitte dal confronto con la scuderia di Borgo Panigale, ma a questo punto della stagione fa meno male. Sono loro a festeggiare il Mondiale costruttori e sono loro a giocarsi fino all'ultimo il titolo piloti.

Jonathan Rea parte a razzo, ma il suo tentativo di fuga è un fuoco di paglia. Dopo poche curve Sykes rimette le sue ruote davanti e ce le fa restare fino alla bandiera a scacchi. Nella seconda metà di gara il leader della classifica prova di nuovo a mettersi in scia di Tom, sperando in un crollo delle gomme del suo avversario. Ma Sykes si dimostra solido e chiude con ben quattro secondi di vantaggio sul vicino di box. A Johnny ora serve un super lavoro sulla sua moto per battere il rivale in gara-2 e sperare di festeggiare il Mondiale in terra spagnola, proprio come l'anno scorso. Le altre Ducati di Giugliano e Forés escono dai giochi al secondo giro stendendosi in fotocopia alla stessa staccata. Bella gara invece delle due Honda che chiudono a braccetto subito dietro la zona podio.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali