FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Superbike, ecco la Ducati che punterà al titolo 2016

Presentata la squadra con i riconfermati Davies e Giugliano: Kawasaki nel mirino

Superbike, ecco la Ducati che punterà al titolo 2016

L'obiettivo è semplice: fare meglio del 2015. E siccome lo scorso anno Chaz Davies giunse secondo alle spalle del campione Rea... La Ducati ha svelato a Borgo Panigale moto, squadra e ambizioni per il Mondiale Superbike che parte a fine mese a Phillip Island. Riconfermati i piloti, con il gallese affiancato da Davide Giugliano, desideroso di riscattare una stagione partita male e finita peggio. A loro e alla Panigale toccherà fermare l'armata Kawasaki.

Superbike, ecco la Ducati che punterà al titolo 2016

Presentata la squadra con i riconfermati Davies e Giugliano: Kawasaki nel mirino

leggi tutto

“In questi miei primi due anni in Ducati abbiamo cercato di migliorare lo scambio di informazioni tra MotoGP e SBK, cosa che ci ha aiutato a crescere su entrambi i fronti. Per il 2016, il team SBK presenta diverse novità. Abbiamo inserito nell'organico Marco Zambenedetti, ingegnere proveniente dalla MotoGP, e nel box di Giugliano abbiamo portato due persone di grandissima esperienza, Aligi Deganello e Paolo Biasio. La Panigale R è stata ulteriormente evoluta dal punto di vista della ciclistica, dell'elettronica e del motore. Nei test invernali siamo stati protagonisti, cosa che ci consente di iniziare il 2016 con un unico obiettivo: vincere il titolo”, le parole del dg di Ducati Coirse, l'ingenger Gigi Dall'Igna.

Ottimisti anche i piloti. “La scorsa stagione è stata ricca di soddisfazioni. Essere stato il primo pilota a portare la Panigale R alla vittoria ha significato molto, non solo per me ma per tutta la Ducati e per i tantissimi Ducatisti in tutto il mondo. Siamo cresciuti costantemente e gradualmente siamo arrivati ad un pacchetto molto competitivo ed efficace. Questa condizione ci ha accompagnato anche durante i test invernali dove, con le ultime evoluzioni di ciclistica ed elettronica, ci siamo concentrati sulla performance sulla lunga distanza. Sono molto fiducioso e non vedo l'ora di iniziare il campionato”, ha detto Davies. Giugliano punta al riscatto: “Dopo una stagione difficile, guardiamo avanti con ottimismo. Sono cambiate molte cose, sia sulla moto che nella mia squadra, e ringrazio Ducati per questa opportunità. Con Aligi e Paolo, il mio nuovo capotecnico ed elettronico, abbiamo lavorato tanto e bene, passo dopo passo. Negli ultimi test sono tornato ad essere veloce come i migliori, e quindi sono ottimista e non vedo l'ora di andare in Australia”.

In contemporanea è stato presentato anche l'Aruba.it Racing - Junior Team, sempre marchiato Ducati. Per l'occasione, i piloti Leandro Mercado e Michael Ruben Rinaldi hanno svelato le grafiche con le quali disputeranno il campionato 2016, con l'obiettivo dichiarato di essere entrambi protagonisti nella Coppa Fim Superstock 1000.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali