FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Superbike, Ducati show in qualifica: Superpole di Davies a Imola

Il gallese precede Giugliano e le due Kawasaki. Bene anche Aprilia e MV Agusta

Superbike, Ducati show in qualifica: Superpole di Davies a Imola

Strepitosa doppietta Ducati nelle qualifiche del round di Imola del Mondiale Superbike. Chaz Davies ha coinquistato la Superpole con il tempo di 1'45"598, precedendo di quasi mezzo secondo il compagno di team Davide Giugliano. Niente da fare per le Kawasaki, con Rea terzo e Sykes quarto, ma a sette decimi. Bravo Savadori, che ha portato l'Aprilia in quinta posizione. Settima la MV Agusta di Camier. alle spalle di Torres (Bmw).

In una Superpole interrotta dalla caduta di Guintoli, le Ducati hanno messo le ali, rifilando distacchi pesanti a tutti gli altri. O almeno ci è riuscito un Davies in palla come mai, che ora punta deciso a ripetere la doppietta di Aragon e mettere pressione a Rea. A dargli una mano in gara potrebbe essere Giugliano, caricato dall'aria di casa e da una Panigale che sente più sua. Come sempre, però, bisognerà fare i conti con il mastino Rea e il veloce Sykes, due che vendono sempre cara la pelle. Di sicuro ci guadagnerà lo spettacolo. Un applauso lo meritano anche Aprilia e MV Agusta, capaci, grazie a Savadori e Camier, di inserirsi nel gruppo dei migliori. Cosa che, invece, non è riuscita alla Honda: Hayden 9° e van der Mark 11°, divisi dalla Ducati privata di Baiocco, non possono certo sorridere, anche se hanno fatto meglio della debuttante Yamaha. A sorpresa, infine, sono rimasti fuori dalla Superpole2 nomi importanti come Xavi Fores (Ducati) e Alex Lowes (Yamaha), oltre all'acciaccato Alex de Angelis, costretto a partite dalla diciassettesima casella con la seconda Aprilia del team Iodaracing.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali