FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Superbike, Davies e la Ducati dominano gara-1 a Imola

Piegati Rea e Sykes, Giugliano quinto davanti alla MV Agusta

Superbike, Davies e la Ducati dominano gara-1 a Imola

Chaz Davies e la Ducati hanno piegato la Kawasaki nella gara-1 del round di Imola della Superbike. Il gallese è scattato dalla pole e nessuno lo ha più visto. Ci ha provato Rea, ma, complice un lungo, si è dovuto accontentare del secondo posto davanti a Sykes. Giù dal podio l'altra Panigale di Giugliano, quinto alle spalle di Torres (Bmw) e davanti a Camier (MV Agusta). Poi le Honda di van der Mark e Hayden divise dall'Aprilia di Savadori, ottavo.

Gli interrogativi sul nome del vincitore sono durati pochi giri. Davies è partito a testa bassa e si è messo subito al comando del gruppo. Solo Rea ha provato a tenergli testa, ma a un certo punto è finito sull'erba e la sua rincorsa per il successo è finita lì. A quel punto il campione in carica ha dovuto difendersi da Sykes, comunque incapace di mettergli le ruote davanti sul traguardo. Una vittoria pesante per Chaz, che rosicchia cinque punti a Rea e promette di fare il bis in gara-2. Mentre una Ducati vola, però, l'altra fatica. E' quella di Davide Giugliano, impossibilitato a tenere il ritmo dei primissimi anche a causa di un problema tecnico. Per lui una posizione amara mentre il compagno festeggiava per l'ennesima volta quest'anno. Bravo Torres, bravo Camier, che senza un errore nel finale sarebbe finito quinto, ma bravo anche Lorenzo Savadori, ottavo dopo aver sperato in qualcosina di più. A punti pure Baiocco e De Angelis. Da segnalare che la partenza è stata ritardata e la gara accorciata di un giro a causa di un incidente durante il lap di riscaldamento: coinvolti Sebestyen, scivolato e travolto da Schmitter.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali