FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Superbike, Davies e la Ducati concedono il bis a Imola

Il gallese vince anche gara-2, precedendo Rea e Sykes. Giugliano quarto davanti alla MV Agusta

Superbike, Davies e la Ducati concedono il bis a Imola

Chaz Davies ha firmato una perentoria doppietta a Imola, quinto round del Mondiale Superbike. Dopo aver dominato gara-1, il gallese della Ducati si è ripetuto con autorità anche in gara-2. Podio in fotocopia con le Kawasaki di Rea, sempre leader della classifica, e Sykes sul secondo e terzo gradino del podio al termine di una bella lotta. Alle loro spalle Giugliano (Ducati), Camier (MV Agusta), Lowes (Yamaha), Torres (Bmw) e Hayden (Honda).

La pioggia non è arrivata a scombussolare i piani di Davies, che ha preso subito la testa della corsa e nessuno lo ha più visto. Una bella mazzata per la concorrenza e soprattutto per Rea, che vede il rivale gallese rosicchiargli qualche altro punticino in classifica. Stavolta il campione del mondo non è mai stato in grado di infastidire Chaz e ha badato soltanto a tenere dietro un Sykes incapace di mettergli le ruote davanti. Per il resto, il migliore degli "umani" è stato Davide Giugliano, un po' meglio rispetto a gara-1, ma sempre un passo indietro rispetto ai primi tre. Bravissimo Leon Camier, che ha contribuito a far fare un bello step alla MV Agusta, e davanti a colossi come Yamaha, Bmw e Honda. Peccato, invece, per Lorenzo Savadori, che ha perso posizioni con il passare dei giri, chiudendo 11° dopo aver battaglia con Giugliano nelle prime fasi di gara. Un paio di punti di consolazione per Alex de Angelis con la seconda RSV4. Tra gli spettatori della gara (68mila presenze nel weekend) c'era anche Sylvain Guintoli, costretto al forfait dopo la caduta di sabato mattina, che lo ha lasciato con una frattura alla caviglia sinistra.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali