FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Superbike, Davies beffa le Kawasaki e vince gara-2 a Magny-Cours

Rea, secondo, porta a 48 i punti di vantaggio su Sykes, terzo. Quarta la MV Agusta

Superbike, Davies beffa le Kawasaki e vince gara-2 a Magny-Cours

Chaz Davies ha bissato il successo di sabato e si è imposto anche in gara-2 del Mondiale Superbike a Magny-Cours. Sotto il sole francese, l'inglese della Ducati ha rimontato le due Kawasaki e con un forcing finale è andato a vincere davanti a Rea e Sykes: il leader del campionato porta a 48 i punti di vantaggio sull'inseguitore. Alle loro spalle Camier (MV Agusta), van der Mark (Honda), Savadori (Aprilia), Torres (Bmw) e Guintoli (Yamaha).

Sotto gli occhi di Kenji Tomida, presidente della Kawasaki moto, Davies e la Ducati hanno dato una bella dimostrazione di forza nonostante l'assenza di Giugliano. Dopo un avvio che non lasciava presagire neitne di buono, il gallese nel finale si è rifatto sotto e ha approfittato della battaglia in famiglia per prendere il largo e conquistare il settimo successo della sua stagione. Il vero sconfitto è Sykes, che dopo essere scattato come un fulmine è stato battuto non solo da Davies, ma anche da Rea, che ha messo qualche altro punticino tra lui e il rivale per il titolo. A due gare dal termine, la festa per Jonathan potrebbe svolgersi già a Jerez. Ma a Borgo Panigale qualcuno si mangerà le mani per una parte centrale di stagione con troppi "zeri".

Questa volta, in condizioni di asciutto, gli outsider sono rimasti tali anche se Leon Camier ha confermato l'ottimo momento suo e della F4, così come positivo è stato il weekend di Michael van der Mark al contrario di quello dell'altra Honda di Nicky Hayden, solo nono. Bene Lorenzo Savadori con l'Aprilia, mentre il compagno di team Alex de Angelis non è andato oltre la 14.a piazza. A secco Alex Lowes, finito a terra con la sua Yamaha e ripartito dal fondo del gruppo. Caduto anche Luca Scassa (Ducati) nelle prime fasi della corsa.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali