FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sportweek, bacio tra rugbisti in copertina: è la prima volta in Italia

I protagonisti sono compagni di una squadra di rugby amatoriale di Roma. Il portavoce di Gay Center: "Una scelta rivoluzionaria“

bacio gay sportweek
dal-web

"Chi ha paura di un bacio?". Sarà questo il titolo della copertina di Sportweek, la rivista allegata alla Gazzetta dello Sport, che sarà in edicola sabato. Sotto la scritta, la foto di un bacio appassionato tra due rugbisti. In un certo senso un fatto storico, perchè è la prima volta in Italia che una rivista fa una scelta così coraggiosa. I protagonisti dello scatto si chiamano Giacomo e Stefano e sono compagni nella vita come nella squadra amatoriale di Roma in cui giocano, la Libera Rugby.

Sportweek, bacio tra rugbisti in copertina: è la prima volta in Italia

Molto positivo il commento di Fabrizio Marrazzo, portavoce di gay Center: "Si tratta di una scelta rivoluzionaria per lo sport italiano e di grande importanza per il messaggio che vuole veicolare, quello di abbattere i pregiudizi anche nello sport e tramite lo sport. Importante è anche la scelta dell'azienda alimentare del Gruppo La Doria che ha deciso di sposare la campagna anti omofobia (Althea - amore e sughi ndr) e di sponsorizzare Libera Rugby. Invitiamo tutti i protagonisti dello sport italiano ad aderire alla campagna #liberatutti lanciata sui social da Lampi Comunicazione, cui noi già partecipiamo".


Marrazzo ha poi concluso con un appello al Presidente del Consiglio: "Sarebbe un messaggio ancora più forte se Renzi decidesse di proporre ai due giocatori di essere i protagonisti di una campagna istituzionale contro l'omofobia, nello sport e fuori. Romperebbe il silenzio di questo Governo nel prendere iniziative di comunicazione anti omofobia".


Rompere il silenzio, Sportweek lo ha fatto con un messaggio forte e chiaro: #Liberitutti, l'amore non ha confini.