FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Juve, Bonucci: "Ci davano per morti, invece eccoci qui! Squadra di veri uomini"

"Abbiamo dimostrato di essere un gruppo che ha carattere"

Juve, Bonucci: "Ci davano per morti, invece eccoci qui! Squadra di veri uomini"

Tra gli uomini simbolo della Juve pentacampione c'è sicuramente Leonardo Bonucci, leader di un gruppo di senatori che ha saputo trascinare i bianconeri all'impresa: “E’ stata una stagione pazzesca: ci davano per morti e invece eccoci qui. Dovevamo cambiare rotta e la direzione ce l’ha data il nostro capitano in quel famoso discorso: la Juventus del primo mese e mezzo era troppo brutta per essere quella vera e infatti sono venuti fuori gli uomini prima dei giocatori. Così abbiamo fatto 24 vittorie su 25. Gran parte del merito va all’allenatore che non ci ha mai messo l’ansia del risultato e poi a Buffon e a noi senatori che hanno preso per mano questa squadra. Dei cinque scudetti vinti il più importante per me è il primo, perché ha dato il via al ciclo, mentre al secondo posto metto questo, per come è arrivato. La svolta quest’anno è stata nel capire, noi vecchi, cosa stavamo perdendo: avremmo dato ragione a chi diceva che senza campioni come Pirlo, Vidal e Tevez non saremmo stati gli stessi. Invece abbiamo dimostrato che, a partire dalla società, questo è un gruppo vincente.”

BARZAGLI: "CI MERITIAMO UN 10 IN PAGELLA"Sulla stessa linea d'onda Andrea Barzagli, "grande vecchio" della difesa bianconera: “Alla squadra darei 10, per quello che ha fatto nonostante la partenza. Siamo diventati una vera squadra, con grande solidità e con giocatori che sono diventati campioni. Ma la stagione non è finita: abbiamo ancora la finale di Coppa Italia, la nostra mentalità è di non appagarsi mai e volere sempre puntare al trofeo successivo. Quando sono arrivato dal Wolfsburg mi sono rimesso in gioco: volevo dimostrare a me stesso per primo che potevo stare ad alti livelli. Come è stato possibile mantenere questo passo? La spiegazione sta anche nella crescita di molti ragazzi che sono arrivati quest’anno: hanno capito che qui conta solo vincere. Il mix tra loro e noi ‘vecchietti’ ha permesso il realizzarsi di questa camminata inarrestabile. Il gol di Cuadrado nel derby è stata una delle svolte: a volte ci sono momenti che ti decidono le stagioni, ma per fare 25 risultati utili consecutivi devi avere una solidità tale che la sorte conta poco.”

BUFFON: "IMPRESA PAZZESCA E INCREDIBILE"Toni entusiastici che tornano anche nelle parole del capitano, Gigi Buffon: “L’impresa che abbiamo compiuto è stata pazzesca e incredibile. Penso che questo sia lo Scudetto più bello in assoluto perché c’è stata una dimostrazione di forza incredibile: è stata la vittoria di un gruppo coeso e granitico, dalla squadra alla società. Questa vittoria per me è un premio che mi gratifica e senza voler essere presuntuoso credo che sia un premio giusto: alla fine quando ti spendi per una causa, credendoci e senza secondi fini è normale che la vita ti gratifichi. Quando eravamo secondi a pochi punti dal Napoli sarebbe stato un peccato fermarsi e accontentarsi. Dopo una rincorsa simile poteva starci un po’ di appannamento ma non ci siamo voluti fermare sul più bello.”

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali