FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Rio 2016, ecco le immagini simbolo dei Giochi

Rio 2016 passa il testimone a Tokyo 2020, ma i Giochi lasciano in eredità tanti immagini da ricordare. Dal tuffo dʼoro di Shaunae Miller sul traguardo dei 400, al gesto delle manette del maratoneta etiope Lilesa, in segno di protesta contro il governo. Dalla bandiera dellʼEuropa sfoggiata da Elisa Di Francisca sul podio del fioretto individuale, alle numerose proposte di matrimonio in mondovisione. E poi lʼostinazione del marciatore Diniz, svenuto nella 50 km ma alla fine settimo e le lacrime del tuffatore britannico Mears, scampato alla morte un anno fa e oro nel sincro da 3 m. Il trionfo dellʼolimpismo è però lʼepisodio che ha coinvolto la statunitense Abbey DʼAgostino e la neozelandase Nikki Hamblin, nei 5000 m.

Rio 2016, ecco le immagini simbolo dei Giochi

clicca per guardare tutte le foto della gallery

Rio 2016 passa il testimone a Tokyo 2020, ma i Giochi lasciano in eredità tanti immagini da ricordare. Dal tuffo d'oro di Shaunae Miller sul traguardo dei 400, al gesto delle manette del maratoneta etiope Lilesa, in segno di protesta contro il governo. Dalla bandiera dell'Europa sfoggiata da Elisa Di Francisca sul podio del fioretto individuale, alle numerose proposte di matrimonio in mondovisione. E poi l'ostinazione del marciatore Diniz, svenuto nella 50 km ma alla fine settimo e le lacrime del tuffatore britannico Mears, scampato alla morte un anno fa e oro nel sincro da 3 m. Il trionfo dell'olimpismo è però l'episodio che ha coinvolto la statunitense Abbey D'Agostino e la neozelandase Nikki Hamblin, nei 5000 m.