FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Federer, stagione finita: lo svizzero salta Rio 2016

Il tennista su Facebook: "Mi fermo per poter giocare ancora due anni"

Federer, stagione finita: lo svizzero salta Rio 2016

Niente Olimpiadi per Roger Federer. Con un post sulla propria pagina Facebook, lo svizzero ha annunciato che non potrà scendere in campo alle Olimpiadi di Rio e per tutto il resto della stagione 2016 a causa di un infortunio al ginocchio: "Sono estremamente deluso - ha scritto - Per poter giocare altri due anni come è mia intenzione fare, devo dare al mio ginocchio il giusto tempo per guarire del tutto".

"Cari fan - scrive il 17 volte vincitore di Slam e numero 3 del mondo - sono estremamente dispiaciuto nell'annunciarvi che non sarò in grado di rappresentare la Svizzera ai Giochi olimpici di Rio e che resterò fuori anche per il resto della stagione. Considerando tutte le opzioni davanti e dopo essermi consultato con il mio staff medico e il mio team, ho preso la decisione, molto difficile per me, di chiudere anzitempo la mia stagione 2016, avendo bisogno di una più ampia riabilitazione dopo il mio intervento al ginocchio all'inizio di quest'anno. I medici mi hanno consigliato che se voglio giocare per un altro paio di anni, come ho intenzione di fare, devo dare il mio ginocchio e al corpo il giusto tempo per guarire del tutto. E' dura perdere il resto dell'anno - aggiunge Federer - tuttavia, il lato positivo è che questa esperienza mi ha fatto capire quanto sono stato fortunato in tutta la mia carriera, dove ho avuto a che fare con pochi infortuni. L'amore che ho per il tennis, la competizione, i tornei e, naturalmente, i tifosi rimane intatta. Sono sempre più motivato e convinto nel mettere tutte le mie energie per cercare di tornare più forte, sano e in forma per giocare un tennis d'attacco nel 2017. Grazie per il vostro continuo sostegno. Roger".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali