FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Euro2016, Germania: Löw lascia a casa Marco Reus

Il ct tedesco costretto a tagliare l'attaccante del Dortmund, che saltò anche i Mondiali nel 2014

Euro2016, Germania: Löw lascia a casa Marco&#160;Reus<br />

Compleanno amaro per Marco Reus. Due anni dopo la delusione mondiale, quando l'attaccante del Borussia saltò la Coppa del Mondo per un infortunio, il ct della Germania Löw lo ha escluso dalla lista dei 23 che parteciperanno agli Europei in Francia. All'origine della decisione, anche in questa circostanza, sono le condizioni fisiche del giocatore. Oltre a Reus Löw ha deciso di tagliare Brandt, Bellarabi e Rudy. Convocati Rüdiger e Schweinsteiger.

Un problema agli adduttori, che "non gli permette di fare cambi di direzione": Marco Reus salterà gli Europei perché, come ha spiegato Löw in conferenza stampa, "i medici erano molto dubbiosi su un recupero al cento per cento di Marco in vista delle partite. È una decisione che prendiamo con molta tristezza perché sarebbe stato molto utile per noi". La notizia è arrivata nel giorno del 27esimo compleanno dell'attaccante del Dortmund, che già nel 2014 non aveva partecipato alla spedizione mondiale della Germania in Brasile. Tanti i messaggi di incoraggiamento da parte dei compagni. Khedira in conferenza stampa ha spiegato: "Marco ha accolto la notizia con grande compostezza, siamo tutti dispiaciuti".

Hanno superato il taglio Rüdiger e Bastian Schweinsteiger, mentre gli altri tre che non partiranno per la Francia sono Brandt, Bellarabi e Rudi. Confermati i giovani Weigl e Sané. Löw ha spiegato: "Hummels e Schweinsteiger saranno pronti, sono praticamente guariti".

GERMANIA, I 23 CONVOCATI
Portieri: Manuel Neuer (Bayern Monaco), Bernd Leno (Bayer Leverkusen), Marc-Andre ter Stegen (Barcellona)
Difensori: Jerome Boateng (Bayern Munaco), Emre Can (Liverpool), Jonas Hector (Colonia), Benedikt Howedes (Schalke), Mats Hummels (Borussia Dortmund), Shkodran Mustafi (Valencia), Antonio Rüdiger (Roma)
Centrocampisti: Julian Draxler (Wolfsburg), Mario Goetze (Bayern Munaco), Sami Khedira (Juventus), Joshua Kimmich (Bayern Monaco), Toni Kroos (Real Madrid), Mesut Özil (Arsenal), Bastian Schweinsteiger (Manchester United), Julian Weigl (Borussia Dortmund)
Attaccanti: Thomas Müller (Bayern Monaco), Andre Schürrle (Wolfsburg), Lukas Podolski (Galatasaray), Mario Gomez (Besiktas) e Leroy Sane (Schalke)

SPAGNA, DEL BOSQUE SCEGLIE I MADRIDISTINella giornata di martedì Vicente Del Bosque svelerà la lista definitiva dei 23 convocati per la Spagna. 19 convocati ufficiali sono già stati rivelati, mancano quattro giocatori. E questi quattro verranno scelti tra i sei preconvocati che militano nel Real Madrid e nell'Atletico. In pratica Del Bosque si è riservato qualche ora in più per valutare le condizioni di coloro che sono scesi in campo nella finale di Champions di Milano. In sei per quattro maglie, quindi. I giocatori in ballo sono Sergio Ramos, Lucas Vazquez e Isco per il Real Madrid; Juanfran, Koke e Saul per l'Atletico. A rischiare sono Saul, il cui ruolo è già coperto, Isco, che col Real ha giocato poco, e Lucas Vazquez, che è però una preziosa arma a partita in corso. Non resta che aspettare.

Questi i 19 convocati sicuri:
Portieri: De Gea (Manchester United), Casillas (Porto), Rico (Siviglia)
Difensori: Piqué (Barcellona), Jordi Alba (Barcellona), Bartra (Barcellona), Azpilicueta (Chelsea), San José (Athletic Bilbao), Bellerin (Arsenal)
Centrocampisti: Bruno Soriano (Villarreal), Busquets (Barcellona), Thiago Alcantara (Bayern Monaco), Iniesta (Barcellona), David Silva (Manchester City), Fabregas (Chelsea)
Attaccanti: Pedro (Chelsea), Morata (Juventus), Nolito (Celta), Aduriz (Athletic Bilbao)

INGHILTERRA, HODGSON TAGLIA DRINKWATERErano 26 i preconvocati di Roy Hodgson per gli Europei. Il ct dell'Inghilterra ha scelto i tre giocatori che non faranno parte della spedizione: sono Andros Townsend, Danny Drinkwater e Fabian Delph. Confermati quindi Marcus Rashford, la giovane stella inglese, e Jack Wilshere, a lungo infortunato in questa stagione.

I 23 CONVOCATI DI HODGSON
Portieri: Joe Hart (Manchester City), Fraser Forster (Southampton), Tom Heaton (Burnley)
Difensori: Gary Cahill (Chelsea), Chris Smalling (Manchester United), John Stones (Everton), Kyle Walker (Tottenham Hotspur), Ryan Bertrand (Southampton), Danny Rose (Tottenham Hotspur), Nathaniel Clyne (Liverpool)
Centrocampisti: Dele Alli (Tottenham Hotspur), Ross Barkley (Everton), Eric Dier (Tottenham Hotspur), Jordan Henderson (Liverpool), Adam Lallana (Liverpool), James Milner (Liverpool), Raheem Sterling (Manchester City), Jack Wilshere (Arsenal)
Attaccanti: Wayne Rooney (Manchester United), Harry Kane (Tottenham Hotspur), Jamie Vardy (Leicester City), Daniel Sturridge (Liverpool), Marcus Rashford (Manchester United).

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali