FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Pogba: "Grazie allʼItalia abbiamo capito come far male alla Germania"

Il bianconero esulta per la finale conquistata: "La giocata che ho fatto? Eʼ stata istintiva"

Pogba: "Grazie all'Italia abbiamo capito come far male alla Germania"

"Sapevamo che ci sarebbe stato da correre, loro sono una squadra molto tecnica, ma abbiamo studiato la partita dell'italia e abbiamo capito dove potevamo fargli male". E' felicissimo Paul Pogba dopo la vittoria per 2-0 sulla Germania: "Abbiamo fatto bene in contropiede, siamo stati uniti, sono davvero molto contento per me e per la squadra. La giocata che ho fatto? E' stata istintiva, non so come ho fatto" ha ammesso.

Pogba anche stasera ha giocato fuori ruolo, più arretrato per aiutare a coprire il centrocampo: "Questo è il calcio - ha detto il bianconero - bisogna essere pronti a sacrificarsi per portare qualcosa alla squadra. Come giudico il mio Europeo? E' sempre meglio iniziare così così e finire in crescendo, devo continuare così, spero di fare ancora meglio per la finale che vogliamo vincere",

GRIEZMANN: "COMPLETIAMO L'OPERA""Tutto questo è bellissimo e non è successo per caso. Siamo in finale grazie al lavoro di tutti i giocatori, ma anche di tutto lo staff della nazionale". E' il commento a caldo di Antoine Griezmann, autore della doppietta decisiva che ha mandato la nazionale di Deschampsin finale. "Speriamo di vincere in finale, dobbiamo completare l'opera - ha detto il giocatore dell'Atletico Madrid - Ho avuto la possibilità di segnare su rigore e la fortuna di trovarmi al posto giusto. Siamo un corpo unico con il nostro pubblico, si è creata una sintonia stupenda", ha aggiunto.

EVRA: "NOI BRAVI A SOFFRIRE""Oggi eravamo veramente pronti e concentrati anche per soffrire. Sapevamo che avrebbero mantenuto il possesso palla, ma siamo stati solidi e sono felicissimo per i miei compagni". Così Patrice Evra, difensore della Francia e della Juventus, dopo il successo contro la Germania nella semifinale di Euro 2016. "Ora arriviamo in finale con grande convinzione dopo questa grande vittoria - ha detto il terzino - Non era facile per noi, avevamo grandissime pressioni addosso, soprattutto dopo le vittorie non roboanti contro Romania e Albania. Però siamo in finale e vogliamo regalare questo successo ai nostri tifosi" ha aggiunto.

DESCHAMPS: "LA VITTORIA DEI GIOCATORI""C'è grande gioia, felicità, orgoglio. E' stata una partita dura, contro una grande squadra, che è campione del mondo. Ci hanno messo in difficoltà con la loro qualità, ma non abbiamo mollato mai. Abbiamo sofferto ed abbiamo vinto". Così Didier Deschamps, commissario tecnico della Francia, ha commentato al termine del successo contro la Germania nella semifinale di Euro 2016. "E' favoloso, siamo in finale. E' tra tre giorni, arriverà presto. Ho sempre creduto nei miei giocatori. Questa è la loro vittoria", ha aggiunto.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali