FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Nazionale, ecco i 23 convocati da Conte

Il c.t. svela ufficialmente la lista: ci sono Thiago Motta, De Rossi e Insigne, a casa Jorginho e Bonaventura

Nazionale, ecco i 23 convocati da Conte

Il c.t. Antonio Conte ha ufficialmente reso noto l'elenco dei 23 convocati per l'Europeo in programma dal prossimo 10 giugno in Francia. Sturaro è stato preferito a Jorginho, confermati Thiago Motta e De Rossi mentre è stato escluso l'infortunato Montolivo. Bernardeschi ha vinto il ballottaggio con Bonaventura, in attacco c'è anche Insigne. Saranno aggregati alla squadra anche Meret, Rugani, Benassi e Zappacosta.

Questa la lista: 1 Buffon, 2 De Sciglio, 3 Chiellini, 4 Darmian, 5 Ogbonna, 6 Candreva, 7 Zaza, 8 Florenzi, 9 Pellé, 10 Motta, 11 Immobile, 12 Sirigu, 13 Marchetti, 14 Sturaro, 15 Barzagli, 16 De Rossi, 17 Eder, 18 Parolo, 19 Bonucci, 20 Insigne, 21 Bernardeschi, 22 El Shaarawy, 23 Giaccherini

Non ce la fa Montolivo, out per un problema al polpaccio. Sturaro ha scalzatoJorginho: il centrocampista della Juventus supera sul filo di lana il giocatore del Napoli. La regia verrà affidata a Thiago Motta o De Rossi. Restano a casa anche Rugani, Zappacosta, Benassi, Astori e Bonaventura.

Nulla da fare per Giacomo Bonaventura: quello riguardante il fantasista del Milan era uno degli ultimi ballottaggi di Conte, risolto a favore di Bernardeschi. Il ct "taglia" dalla lista anche due difensori centrali: sia Astori che Rugani non voleranno in Francia. Questo per portare un attaccante in più, infatti Conte tiene tutti e cinque gli attaccanti. Per la difesa il ct potrà sfruttare la duttilità di Darmian e di De Rossi, entrambi in grado di agire nella difesa a tre.
Scontati i tagli di Zappacosta e Benassi, sorprende la rinuncia a Jorginho: il regista del Napoli sperava di rientrare nella lista di Conte in seguito all'assenza Montolivo (out per il problema al polpaccio, altro 31 maggio amaro per lui dopo quello di due anni fa, quando si ruppe la gamba in amichevole saltando così i Mondiali). La scelta è ricaduta su Sturaro, profilo scelto per le proprietà di corsa e per la capacità di agire come mezzala.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali