FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Argentina, 30 anni fa il mondiale di Messico ʼ86

Il 29 giugno 1986 lʼArgentina vince il suo secondo mondiale battendo 3-2 la Germania Ovest. Sono passati 30 anni e il trionfo a Messico ʼ86 resta negli annali come il Mondiale di Maradona (eletto miglior giocatore del torneo e 5 gol) e della "Mano de Dios", il gol di mano contro lʼInghilterra nei quarti passato alla storia e raccontato dal Pibe de Oro nella sua recente biografia. Per alzare la coppa al cielo, lʼAlbiceleste dovette superare lʼUruguay (1-0, ottavi), LʼInghilterra (2-1, quarti), il Belgio (2-0, semifinale) e infine i tedeschi. In quel Mondiale la Seleccion non fu mai sconfitta. Solo lʼItalia, nella fase a gironi bloccò la squadra di Bilardo sullʼ1-1.

Argentina, 30 anni fa il mondiale di Messico ʼ86

clicca per guardare tutte le foto della gallery

Il 29 giugno 1986 l'Argentina vince il suo secondo mondiale battendo 3-2 la Germania Ovest. Sono passati 30 anni e il trionfo a Messico '86 resta negli annali come il Mondiale di Maradona (eletto miglior giocatore del torneo e 5 gol) e della "Mano de Dios", il gol di mano contro l'Inghilterra nei quarti passato alla storia e raccontato dal Pibe de Oro nella sua recente biografia. Per alzare la coppa al cielo, l'Albiceleste dovette superare l'Uruguay (1-0, ottavi), L'Inghilterra (2-1, quarti), il Belgio (2-0, semifinale) e infine i tedeschi. In quel Mondiale la Seleccion non fu mai sconfitta. Solo l'Italia, nella fase a gironi bloccò la squadra di Bilardo sull'1-1.