FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Serie A, tutte le emozioni della 13° giornata

MILAN - INTER 2-2
Nel posticipo della 13.ma giornata di campionato, il Milan viene raggiunto dall'Inter al 92' e aggancia la Roma al secondo posto in classifica. A San Siro il derby finisce 2-2, con i rossoneri che sbloccano la sfida con Suso (43') ma vengono raggiunti dal destro di Candreva al 53'. Un altro gol dello spagnolo (58') riporta avanti gli uomini di Montella, che però subiscono nel finale la rete di Perisic. Pioli si salva all'esordio.

ATALANTA - ROMA 2-1
Atalanta-Roma  2-1. Il rigore di Perotti al 40', al culmine di un primo tempo dominato dalla Roma. Il gol di Caldara al 17' st, in una ripresa tutta dell'Atalanta, con il clamoroso palo di Freuler al 31' e il rigore-partita di Kessié al 45'. Finisce così, con questa bellissima Atalanta al quinto successo consecutivo e una Roma che dura solo un tempo, poi crolla. La Juve ora è lontana. Forse troppo.

LAZIO - GENOA 3-1
Continua il momento magico della Lazio, che incassa l'ottavo risultato utile consecutivo. All'Olimpico la squadra di Inzaghi batte 3-1 il Genoa, resta davanti al Napoli e aggancia momentaneamente il Milan al terzo posto. Felipe Anderson sblocca la gara al 10' con un destro preciso dal limite, poi Ocampos agguanta il pareggio al 52', ma i biancocelesti chiudono la gara grazie a un rigore di Biglia al 58' e una rete di Wallace al 66'. Nel finale espulso Orban.

BOLOGNA - PALERMO 3-1
Il Bologna torna alla vittoria dopo 2 mesi, condannando il Palermo alla sesta sconfitta consecutiva. I rosanero passano al 9' con Nestorovski, al quarto gol di fila, ma si fanno riprendere al 20' dal gol di Destro, che tornava titolare dopo l'infortunio. Nella ripresa, la squadra di Donadoni ribalta il risultato con il sinistro puntuale di Dzemaili (22') e chiude i conti con Viviani (27') su calcio di punizione.

CROTONE - TORINO 0-2
Poche emozioni, pochi sussulti e molta sofferenza per il Torino contro il Crotone. Alla fine, però, la decide ancora una volta Andrea Belotti. Il Crotone si difende bene, gioca con grande intensità e và più volte vicino al gol del vantaggio, ma deve arrendersi sotto i colpi del Gallo, autore di una doppietta che lo fa volare al primo posto nella classifica marcatori, a quota 11 gol. Il Crotone resta ultimo in classifica a 5 punti dalla zona salvezza.

EMPOLI - FIORENTINA 0-4

Prova di forza della Fiorentina, che passa 4-0 al Castellani contro l'Empoli e vince il derby toscano con il passivo più ampio della storia. Grandi protagonisti del match Bernardeschi e Ilicic, autori di una doppietta a testa. L'azzurro spezza l'equilibrio al 27', lo sloveno trova il primo gol in campionato su rigore a inizio ripresa. Bernardeschi fa tris (16'), poi il poker di Ilicic (22'). La Viola sale a 20 punti, Empoli sempre quartultimo.

SAMP-SASSUOLO 3-2 Samp e Sassuolo si confermano imprevedibili e spettacolari. A Marassi finisce 3-2. E succede tutto nel secondo tempo. In dieci minuti arrivano le reti di Ricci e Ragusa, poi i blucerchiati si svegliano e rimontano. Prima è Quagliarella a firmare il 100mo gol in Serie A e ad accorciare le distanze. Poi Muriel firma una doppietta e condanna la squadra di Di Francesco.

JUVENTUS - PESCARA 3-0
Vittoria sul velluto per la Juventus nell'anticipo serale della tredicesima giornata di Serie A. Allo Stadium, i bianconeri hanno travolto 3-0 il Pescara di Oddo conquistando la quarta vittoria consecutiva. Vantaggio di Khedira al 36' con un esterno destro; il raddoppio di Mandzukic al 63' fa crollare gli abruzzesi che subiscono anche la rete di Hernanes al 69' con un tiro dalla distanza. Nel finale esordio di Moise Kean, primo classe 2000 in A.

UDINESE - NAPOLI 1-2
Il Napoli batte 2-1 l'Udinese, grazie alla doppietta di Lorenzo Insigne, che torna al gol dopo 7 mesi e 17 match di A. Alla Dacia Arena, dopo un primo tempo tattico e senza reti, l'attaccante azzurro segna due gol in 10 minuti (2' e 12') e coglie anche una traversa, complice la deviazione di Karnezis. Per l'Udinese, accorcia Perica al 14'. Il Napoli sale a 24 punti in classifica, in zona Champions League. Per i friulani, secondo ko dell'era Delneri.

CHIEVO - CAGLIARI 1-0
Nel giorno in cui Sergio Pellissier ha cercato inutilmente il gol numero 100 in serie A, è Massimo Gobbi l'uomo partita di Chievo-Cagliari. La più classica rete dell'ex punisce i sardi troppo remissivi. I veneti mantengono il controllo della gara nel primo tempo e poi colpiscono all'inizio della ripresa. Gobbi chiude con un tiro potente e preciso una triangolazione con Castro. E il Chievo di Maran sorpassa il Cagliari in classifica.