FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Serie A, tutte le emozioni della settima giornata

ROMA - INTER 2-1
Vittoria importante per la Roma nel posticipo della settima giornata di Serie A. I giallorossi in una partita ricca di occasioni da gol da una parte e dall'altra hanno superato 2-1 l'Inter di De Boer portandosi al terzo posto in classifica. All'immediato vantaggio di Dzeko risponde Banega al 72' (palo nel primo tempo). La nuova parità però dura soltanto quattro minuti: al 76' Manolas firma la rete che vale tre punti con deviazione di Icardi.

MILAN - SASSUOLO 4-3
Rossoneri in estasi dopo una partita fin troppo emozionante. Nel pt, subito, i gol di Bonaventura e Politano. Poi a inizio ripresa l'uno-due del Sassuolo con Acerbi e Pellegrini. Sembrava finita per il Milan e invece in otto minuti, fra il 24' e il 32', ecco il clamoroso sorpasso con Bacca (rigore), Locatelli e Paletta. Il Milan sale a quota 13, il Sassuolo resta fermo a quota 9.

TORINO - FIORENTINA 2-1
Il Torino coglie la seconda vittoria consecutiva in casa piegando, dopo la Roma, anche la Fiorentina. Prova di carattere della squadra di Mihajlovic che passa in vantaggio al 15' con Iago Falque, soffre nel finale della prima frazione - viola pericolosi con Kalinic e Sanchez - e trova il raddoppio al quarto d'ora della ripresa con Benassi. La reazione della Fiorentina a sei minuti dal novantesimo con Babacar che firma il 2-1. Troppo tardi.

ATALANTA - NAPOLI 1-0
Sì, la Juve scappa. E deve ringraziare una grande Atalanta, capace di battere il Napoli per 1-0 a Bergamo. Primo tempo super dei bergamaschi, capaci poi di rallentare nel secondo tempo senza subire il ritorno della squadra di Sarri. Match deciso al 9' del primo tempo da un gol di Petagna, ben imbeccato da Gomez, migliore in campo. Il Napoli resta al secondo posto, a 4 punti di distacco dai bianconeri. Balzo dell'Atalanta, ora a 9 punti.

BOLOGNA - GENOA 0-1
Colpo Genoa a Bologna. La squadra di Juric sbanca il Dall'Ara grazie a un gol al 32' della ripresa di Simeone jr, che raccoglie l'assist di Laxalt e batte Da Costa. Per il 'Cholito' secondo centro consecutivo. Gara caratterizzata dalle espulsioni. Cacciati nel primo tempo il tecnico del Genoa Juric per proteste, poi per doppio giallo Gastaldello, che lascia i padroni in 10 dal 44' Nella ripresa rosso a Gentiletti e subito dopo a Dzemaili.

CAGLIARI - CROTONE 2-1
Il Cagliari batte 2-1 il Crotone e vola a 10 punti in classifica. Una rete per tempo per i sardi, che passano al 38' con un tiro chirurgico di Di Gennaro, in gol in A dopo oltre 7 anni. Raddoppio di Padoin all'11' dopo una traversa di Borriello. Il Crotone, autore di una buona partita, trova il gol della bandiera nel primo minuto di recupero con una punizione da 30 metri di Stoian che beffa Rafael. I calabresi restano ultimi con un solo punto.

SAMPDORIA - PALERMO 1-1
Un gol di Bruno Fernandes all'ultimo secondo evita alla Sampdoria la quinta sconfitta consecutiva. A Marassi, contro il Palermo, la squadra di Giampaolo pareggia 1-1 al 95' grazie a un destro da fuori del centrocampista. I rosanero erano passati in vantaggio al 60' con Nestorovski, bravo a sfruttare un assist da sinistra di Aleesami. Gli uomini di De Zerbi sono terz'ultimi, con un punto in meno rispetto alla Samp.

EMPOLI-JUVENTUS 0-3
Alla Juve bastano solo cinque minuti nella ripresa per archiviare la pratica Empoli. Al Castellani la squadra di Allegri vince 3-0 e sale a 18 punti. Nel primo tempo i bianconeri sbattono contro la difesa azzura: Khedira centra la traversa, poi Skorupski devia sul palo un diagonale di Cuadrado. Nella ripresa Dybala sblocca la gara al 65', poi Higuain, complice anche un errore di Zambelli, sigla una doppietta in tre minuti e chiude la gara.

PESCARA-CHIEVO 0-2
Nel primo anticipo della 7a giornata di Serie A, il Chievo batte 2-0 il Pescara e vola al terzo posto in classifica alle spalle di Juve e Napoli. Il match è equilibrato per lunghi tratti e viene deciso nel finale da Meggiorini e Inglese, ai primi gol in campionato: il primo sblocca il match al 76' ben imbeccato da Birsa, il compagno di reparto la chiude all'80' in contropiede. Gli abruzzesi rimandano l'appuntamento con la prima vittoria sul campo.

UDINESE-LAZIO 0-3
Nel secondo anticipo della settima giornata di Serie A, la Lazio supera l'Udinese e sale al terzo posto, agganciando il Chievo e portandosi momentaneamente a due punti dalla Juve. Alla Dacia Arena finisce 3-0 per la squadra di Simone Inzaghi, che passa al 28' con il colpo di testa di Immobile e trova il bis al 54' con Keita. A chiudere la partita ci pensa ancora Immobile, bravo a battere Karnezis col destro.