FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Serie A: tutte le emozioni della 33.ma giornata

Le foto più belle da tutti i campi

udinese inter
Ansa

EMPOLI-NAPOLI 4-2
Nel posticipo della 33a giornata di A il Napoli viene travolto 4-2 dall'Empoli, non tiene il passo di Lazio e Roma e con ogni probabilità deve dire addio al sogno di qualificarsi per la prossima Champions League.

La gara si decide nel primo tempo: Maccarone la sblocca dopo 8', poi Britos fa autogol (43') e Saponara chiude il tempo con una semi-rovesciata. Nella ripresa altre due autoreti, di Laurini (19') e Albiol (37'), e il gol di Hamsik (46').JUVENTUS-FIORENTINA 3-2
Niente festa scudetto per la Juve. Allo Stadium la squadra di Allegri batte 3-2 la Fiorentina, ma resta a 14 punti dalla Lazio a cinque turni dalla fine del campionato. Rodriguez porta in vantaggio la Viola al 33' su rigore, ma poi i bianconeri ribaltano tutto con Llorente al 36' e Tevez al 46'. Nella ripresa Rodriguez fallisce un altro penalty al 67', poi l'Apache segna ancora al 70'. Di Ilicic, su punizione, la rete del 3-2 al 90'.
LAZIO-PARMA 4-0

Pochi problemi per la Lazio, che travolge il Parma e si conferma al secondo posto con un punto in più della Roma. All'Olimpico finisce 4-0 per i biancocelesti, che chiudono la gara già nel primo tempo: Parolo sblocca il match al 10' con un destro dalla distanza, Klose trova il bis al 13' e Candreva infila il 3-0 al minuto 16. Nella ripresa c'è gloria anche per Keita, a segno all'81'. Gli emiliani retrocedono matematicamente.
SASSUOLO-ROMA 0-3
La Roma cancella la delusione di San Siro e risponde alla Lazio nella corsa al secondo posto. Lo fa con un netto successo per 3-0 sul campo del Sassuolo. Merito della prima rete in giallorosso di Doumbia, a segno di testa al 6', e di una prodezza di Florenzi al 28', che di fatto chiudono il match già nel primo tempo. Nella ripresa entra Zaza e gli emiliani provano a rialzare la testa, ma al 29' Pjanic chiude definitivamente i conti.
SAMPDORIA-VERONA 1-1 La Sampdoria non sa più vincere. Nella 33esima giornata di Serie A i blucerchiati pareggiano 1-1 in casa contro il Verona: alla rete di De Silvestri risponde il solito Toni arrivato al 18esimo gol in questo campionato. I blucerchiati mantengono il quinto posto in classifica con 51 punti, a +1 sui cugini del Genoa mentre il Verona sale a 40 ed è matematicamente salvo. Sampdoria in 10 nella ripresa per il rosso ad Acquah.
MILAN-GENOA 1-3
Non si ferma il crollo verticale del Milan che perde in casa 1-3 contro il Genoa in un San Siro ostile per la forte contestazione dei tifosi. La reazione auspicata da Inzaghi non c'è stata con gli ospiti avanti al 37' con Bertolacci dopo un primo tempo dominato. Nella ripresa Niang devia in rete una conclusione di Tino Costa, mentre Mexes infila un siluro da fuori area. Espulso Menez al 72', Iago cala il tris nel recupero su rigore.

Serie A: tutte le emozioni della 33.ma giornata

PALERMO-TORINO 2-2
Si chiude sul 2-2 la sfida del Barbera tra Palermo e Torino. Al 10' rosanero in vantaggio con Vitiello ma dopo 3' arriva il pareggio di Bruno Peres. Al 26' sorpasso dei padroni di casa con Rigoni poi traversa di Andelkovic. Nella ripresa dentro Maxi Lopez e l'ex Catania, fischiatissimo, infila in rete al primo pallone toccato. Occasionissima per Dybala che non ci arriva poi Maxi va in gol ma l'arbitro di porta annulla per fallo dell'attaccante.


ATALANTA-CESENA 2-2
L'Atalanta pareggia 2-2 al Manuzzi contro il Cesena e compie un altro decisivo passo verso la salvezza. A regalare un punticino prezioso ai nerazzurri ci pensa Pinilla con una doppietta (il secondo una prodezza balistica in rovesciata). Tra i gol dell cileno ci sono le due reti romagnole con Brienza su rigore e Carbonero. Grazie a questo risultato l'Atalanta, con 32 punti, resta a +8 su Cesena e Cagliari in zona retrocessione.


CHIEVO-CAGLIARI 1-0
Il Chievo conquista la matematica certezza della salvezza con 5 gare di anticipo. Nella sfida valida per la 33esima giornata di Serie A i gialloblù sconfiggono 1-0 il Cagliari grazie ad una rete nel primo tempo di Meggiorini e salgono così a 40 punti in classifica, +16 proprio sui rossoblù e sul Cesena ormai ad un passo dalla retrocessione. La squadra di Festa resta addirittura in 9 uomini nel finale per le espulsioni di Murru e Cossu.


UDINESE-INTER 1-2
Nell'anticipo della 33a giornata l'Inter vince 2-1 contro l'Udinese e si porta a un punto dal 6° posto della Fiorentina. Nel primo tempo l'Inter fa la gara ma non sfonda, mentre i friulani rimangono in 10 per l'espulsione di Domizzi. A inizio segna Icardi (3') su rigore contestato. Dopo 2' pareggia Di Natale, al gol 205 in Serie A come Roberto Baggio. Rosso anche a Badu (proteste) e l'Inter trova la vittoria con il primo sigillo di Podolski (21').