FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sassuolo, Berardi non compare nella foto: il mistero continua

Polemiche e mormorii sui social ma la società prova a minimizzare lʼassenza dellʼattaccante fermo da agosto per infortunio: "Eʼ a Pavia per curarsi"

Sassuolo, Berardi non compare nella foto: il mistero continua - foto 1
Twitter

La foto di fine anno del Sassuolo ha scatenato polemiche, malumori e insinuazioni.

Nello scatto, infatti, non compare Domenico Berardi, fermo dallo scorso 29 agosto per infortunio. La lunga assenza dell'attaccante, che doveva restare ai box massimo tre settimane, è diventata un vero e proprio caso nonostante i neroverdi abbiano provato a chiarire: "E' a Pavia per curarsi, nella foto ufficiale ci sarà così come Biondini".

Domenico Berardi non c'è. Non solo nelle formazioni ufficiali, da dove manca ormai dallo scorso 29 agosto. Ma nemmeno nella foto ufficiale scattata al Mapei Stadium e in cui erano presenti tutti i componenti della società neroverde (giocatori, allenatore, preparatori e tecnici). A dire il vero dallo scatto pubblicato manca anche Davide Biondini ma l'assenza del centrocampista non fa rumore in quanto l'ex genoano è stato operato pochi giorni fa al tendine d'Achille. A far davvero scalpore, e soprattutto a far scattare le polemiche e le insinuazioni dei tifosi, è, appunto, l'ennesima assenza dell'attaccante azzurro. Di Berardi in questa stagione si hanno davvero poche notizie e il mistero non può che infittirsi sempre più: ufficialmente fermo dal 29 agosto per una elongazione del collaterale mediale che in teoria doveva risolversi in due-tre settimane, del giocatore non si è più saputo nulla. Di lui ha parlato recentemente anche il tecnico Eusebio Di Francesco: "Dispiace non averlo da tre mesi. I tempi sono stati un po' troppo lunghi, io per ora manco l'ho ancora visto a Sassuolo. Qualcosa non è andato. Io faccio l'allenatore, non li curo i giocatori". Parole che non fanno altro che buttare benzina sul fuoco nonostante i tentativi della società di spiegare l'assenza più lunga e misteriosa del campionato.

L'amministratore delegato neroverde Carnevali ha spiegato che il problema era diventato più grave del previsto. E questo ormai è diventato innegabile. Lo stesso Carnevali ha dichiarato che il giocatore si trova a Pavia per curarsi, nello stesso centro in cui è stato operato da poco anche Biondini. E questa è la linea seguita anche dal Sassuolo che nel pomeriggio, per cercare di tamponare le polemiche e le insinuazioni sorte sul web, ha provato a chiarire il "giallo Berardi" con un tweet: "Tranquillizziamo tutti: nella versione definitiva della foto ufficiale ci sarà anche Berardi, così come Davide Biondini". Nel frattempo Berardi continua a essere fermo ai box e le voci di mercato che lo hanno accompagnato per tutta l'estate sembrano non averlo mai abbandonato. L'attaccante classe 1994 aveva rifiutato il trasferimento alla Juventus e il presidente Giorgio Squinzi ha ripetuto più volte di non volerlo cedere all'Inter (squadra per cui il ragazzo tifa e che sembrava disposta a tutto pur di assicurarselo). I misteri restano. E le assenze pure.