FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

Olimpiade, gli Stati Uniti sfidano Roma

Quattro le città candidate dagli States: nel 2015 ne verrà selezionata una

- Dopo soli due giorni dalla candidatura di Roma a sede dei Giochi olimpici 2024, arriva la risposta da parte degli Stati Uniti d'America. Quattro le città selezionate dal Comitato Olimpico Usa (USOC) per sfidare Roma: Washington, Boston, Los Angeles e San Francisco. Tra queste, una sola verrà annunciata ufficialmente entro il 15 settembre del prossimo anno e competerà con le concorrenti degli altri paesi per i Giochi.

Olimpiade, gli Stati Uniti sfidano Roma

Due città sull'Atlantico e due sul Pacifico, sono la scelta del Comitato Olimpico statunitense per portare di nuovo i Giochi nel paese che più volte li ha ospitate (4 edizioni estive e 4 invernali. "Siamo entusiasti di annunciare la nostra candidatura, - ha detto il presidente dell'USOC Larry Probst - non vediamo l'ora di fare il passo successivo nell'identificare la città che può lavorare con noi per presentare un'offerta convincente e di successo. Siamo fiduciosi di essere sulla strada giusta".

TAG:
Olimpiadi 2024
Roma
Usa
Atletica