FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

MotoGP, Rossi carico: "Grande soddisfazione, spero di lottare per la vittoria"

"Vediamo chi sarà il più bravo a tenere il passo". Marquez: "Mi sento forte". Lorenzo: "Lotterò anche io"

MotoGP, Rossi carico: "Grande soddisfazione, spero di lottare per la vittoria"<br />

Valentino Rossi ha strappato la terza pole della stagione quando in pochi se lo aspettavano e per questo la gioia è maggiore. "E' una grande soddisfazione, mi mancava dal Mugello. E poi così ho raggiunto Marc e Jorge a quota 64. Oltretutto in un weekend sofferto. Non sono ancora al massimo, solo nelle libere 4 ho trovato un buon compromesso. Vediamo che passo riesco a tenere, spero di fare una bella gara e lottare per la vittoria", ha detto a caldo.

"Il giro buono l'ho fatto percorrendo la curva 6 e 11 al massimo, tanto che avevo paura che si piegasse il manubrio: ho staccato 30 metri dopo. Quanto alle gomme, direi che la scelta è fatta anche se dopo qualche giro si fa fatica. Vediamo chi sarà il più bravo a tenere il passo. Lorenzo e Marquez forse hanno qualcosa in più, dietro di me ci sono Crutchlow e Dovizioso", ha aggiunto.

Quanto a Marc Marquez, sembra essere l'uomo da battere, ma in qualifica non è stato perfetto. "Vale ha fatto un giro molto buono, ma io sono contento. Potevo andare un po' più forte, ma è anche vero che qui mi aspettavo di essere più lontano. Nel secondo tentativo prima ho sbagliato io e poi è stata esposta la bandiera gialla per la caduta di Crutcholow e ho rallentato. Le gomme per la gara? Media davanti e morbida dietro, come credo tutti. Il passo gara è molto buono, anche se con più caldo le Yamaha fanno un po' meglio. Ma mi sento forte", ha lanciato la sua sfida a Rossi. Nonostante fosse claudicante, Jorge Lorenzo ha conquistato una prima fila quasi miracolosa. "Sto meglio che subito dopo la caduta - ha provato a sorridere - . Mi faceva molto male dappertutto e pensavo di essermi rotto la caviglia sinistra. Invece è stata solo una grande botta e con gli antiinfiammatori e l'adrenalina alla fine mi sono dimenticato del dolore. E' stata una grande qualifica, anche se non per la pole visto che Vale e Marc sono stat molto veloci. Ma è andata molto meglio di quanto temessi dopo il volo. Credo che non farò tanto male e potrò lottare per la vittoria, ho passato momenti peggiori".

Il ruolo di quarto incomodo, almeno per il podio, va ad Andrea Dovizioso e alla Ducati. "Sono molto contento del tempo fatto, è stato una gran bel giro e abbiamo portato a casa il massimo. Il quarto posto va bene. Come passo non è facile capire, siamo vicini ma spesso non rispecchia la realtà. Marquez forse ne ha di più. La velocità comunque c'è, bisognerà vedere se riusciamo a tenerla per tutti i 23 giri della gara. La moto è veloce, ma non è facile per il consumo delle gomme e per un telaio che si muove tanto in uscita e ti impegna parecchio. Però abbiamo dei vantaggi in accelerazione e sul rettilineo", la sua analisi.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali