FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

MotoGP, Lorenzo sfida Rossi: "Rapporto corretto. Per ora..."

Allʼappuntamento di Silverstone i due piloti Yamaha arrivano a pari punti. Vale: "Sarà una battaglia serrata". Lo spagnolo: "Mondiale aperto"

MotoGP, Lorenzo sfida Rossi: "Rapporto corretto. Per ora..."

"Il mio rapporto con Valentino è corretto, ma quando lotti per il titolo possono verificarsi episodi di tensione e i rapporti possono cambiare". Jorge Lorenzo mette le mani avanti: in vista di Silverstone, 12.a prova della MotoGP, c'è grande attesa per il confronto in casa Yamaha tra lo spagnolo e Rossi, a pari punti in testa alla classifica iridata: "Sarà battaglia serrata - afferma il Dottore -, ma già lottare per il Mondiale per me è un traguardo".

"Quando le cose andavano male non ero sicuro che sarei riuscito a tornare così in alto, a lottare addirittura per il titolo - aggiunge Rossi -. Certo, dopo la sosta estiva Lorenzo si sta dimostrando in forma strepitosa e per me è dura stargli dietro: devo andare più veloce se voglio batterlo. Ripeto, per me arrivare a pari punti con lui dopo 11 gare è già un traguardo eccezionale, una situazione di cui vado fiero. Sarà una battaglia serrata e non dobbiamo dimenticare Marquez, che pure lui sta andando forte. L'età mi può penalizzare in questo finale di stagione? Non penso proprio - conclude il pilota di Tavullia -, non mi sento stanco. Devo solo andare più veloce".

Dal canto suo Lorenzo sa bene che la pista di Silverstone ha creato non pochi problemi a Rossi negli ultimi anni e spera quindi di staccare il Dottore in classifica iridata: "E' un tracciato molto scorrevole e con tante chicane, l'ideale per il mio stile di guida - dichiara Jorge, che poi però puntualizza -. Ogni gara è diversa e il fatto che qui io abbia già vinto non significa nulla. I vecchi attriti con Valentino? Il passato è passato: se in futuro ci saranno collisioni in pista il rapporto può cambiare, ma per ora non è successo". In corsa per il Mondiale, ma con 52 punti da recuperare, c'è pure Marquez: "E' un distacco importante, ma non mi sento battuto - sostiene Marc -. Anche a Brno abbiamo dimostrato di essere in un buon momento. Io sto bene, recuperare è difficile ma non impossibile".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali