FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

  • Tgcom24 >
  • Sport >
  • MotoGP, Brno: trionfo Pedrosa, Marquez solo quarto

MotoGP, Brno: trionfo Pedrosa, Marquez solo quarto

Clamoroso a Brno: per la prima volta dall’inizio della stagione il Cabroncito non vince. Lorenzo è secondo, Rossi terzo

- Si ferma a dieci la striscia di vittorie consecutive di Marc Marquez nel Mondiale di MotoGP. A vincere il Gran Premio della Repubblica Ceca sul circuito di Brno è il compagno di squadra Dani Pedrosa che, in sella alla sua Honda, si impone davanti alle Yamaha di Jorge Lorenzo (secondo) e Valentino Rossi (terzo). Marquez mai in lotta per la prima posizione, si deve accontentare del quarto posto. Ducati: Iannone è quinto, Dovizioso è sesto.

    Davanti a quasi 140mila spettatori bella partenza di Iannone che scappa via e va subito in testa tallonato da Dovizioso. Marquez, così come era capitato a Indianapolis, parte piano e scivola al quinto posto. Poi sale in cattedra Lorenzo: lo spagnolo della Yamaha sorpassa le Ducati e prende il comando della gara al secondo giro tentando di fare il vuoto. Solo Pedrosa tiene il suo passo. Nel frattempo Marquez inizia la rimonta: il sorpasso ai danni di Iannone arriva al termine di un duello spettacolare con i due che si toccano in curva e riescono miracolosamente a rimanere in piedi. Al sesto giro Pedrosa sorpassa Lorenzo e vola in testa. Nel frattempo si ritirano Hernandez, Pol Espargaro, Laverty e Crutchlow. Pedrosa tiene un ottimo passo e stacca Lorenzo. A dieci giri dal termine Marquez sembra in difficoltà: Rossi ne approfitta e lo supera conquistando il podio virtuale. Negli ultimi giri il distacco tra Valentino e il leader del Mondiale si fa sempre più ampio, mentre là davanti Lorenzo prova ad andare a riprendere Pedrosa. Lo spagnolo della Yamaha tiene impegnato il connazionale della Honda fino all’ultima curva, ma è Pedrosa a sfrecciare per primo sul traguardo. Rossi, terzo, si lascia alle spalle Marquez che non riesce nell’impresa di entrare nella leggenda del motociclismo: le sue vittorie consecutive si fermano a dieci. In classifica piloti, dopo le prime 11 gare della stagione, Marquez rimane saldamente al comando con 263 punti davanti al compagno di squadra Dani Pedrosa che sale a quota 186. Rossi è terzo a 173, Lorenzo rosicchia quattro punti a Valentino rafforzando il quarto posto (137).

    TAG:
    MotoGP
    Brno
    Marquez
    Rossi
    Ducati
    Dovizioso
    Iannone
    Lorenzo
    Pedrosa
    Yamaha
    Honda