ULTIMISSIMA 01:50

GUANTANAMO,OBAMA AUTORIZZA PROCESSI

- Usa, cancellato blocco attività carcere

(Afp)

Dopo 120' minuti di battaglia, si decide dal dischetto la finale di Germania 2006. Per i bleus decisivo l'errore di Trezeguet: finisce 6-4, Italia campione!


DAL GHANA ALLA FRANCIA: IL CAMMINO DEGLI EROI

GROSSO-ALEX: LA GERMANIA AFFONDA AL FOTOFINISH
L'Italia conquista la finalissima dei Mondiali negli ultimi minuti dei tempi supplementari, dopo 90' equilibratissimi. I padroni di casa sono eliminati.

L'ITALIA SPEGNE SHEVA: UN TRIS PER LA SEMIFINALE
In vantaggio con Zambrotta dopo 5', gli azzurri soffrono il ritorno dell'Ucraina, poi la doppietta di Toni (59' e 69') mette fine ai sogni dell'ex milanista.


AVANTI DI RIGORE: TOTTI AL 95' FA FUORI L'AUSTRALIA
Qualificazione thrilling ai quarti di finale. Decisivo il penalty procurato da Grosso e trasformato dal romanista. Nazionale in 10 dal 52' per il rosso a Materazzi.


MATRIX-SUPERPIPPO, LA NAZIONALE VOLA AGLI OTTAVI
Ad Amburgo gli azzurri superano la Repubblica Ceca di Nedved con un gol per tempo. Brasile evitato, agli ottavi contro l'Australia.

PARI, ROSSI E BATTAGLIA: L'ITALIA SI ARENA
Gli Usa bloccano gli azzurri sull'1-1 (gol di Gilardino e goffa autorete di Zaccardo). Espulso De Rossi, poi gli americani restano in nove (fuori Mastroeni e Pope).


CHE DEBUTTO! PIRLO E IAQUINTA AFFONDANO IL GHANA
Ottimo esordio per gli azzurri a Germania 2006. In vantaggio con un destro del milanista, la Nazionale ha raddoppiato con l'attaccante calabrese.

Afp(Afp)(Afp)
Pubblicità
(Afp)

L'Italia in delirio: è una festa senza fine

Dopo la conquista della Coppa del Mondo, l'Italia è un paese in delirio. Sbarcati a Pratica di Mare, gli azzurri sono stati ricevuti a Palazzo Chigi. Poi il bagno di folla con i 600.000 del Circo Massimo. LE PIAZZE IN FESTA LA STAMPA IN CORO: "CAMPIONI!" LE FOTOGALLERY

(Afp)

Il pagellone di Tgcom: Italia top, Brasile flop

Nazionale per nazionale, ecco i voti a tutte squadre che hanno partecipato a Germania 2006. Dalle delusioni di Brasile, Rep. Ceca, Serbia e Usa alle "promosse" Germania, Francia e Portogallo. Fino al top: l'Italia campione del Mondo. IL PAGELLONE DEGLI AZZURRI

Zizou contro Matrix: "Ha offeso le mie donne"

"Mi scuso, ma non sono pentito - ha detto - Materazzi mi ha detto parole più gravi di un cazzotto. Il vero colpevole è chi provoca". LA MAMMA: "MATERAZZI VA CASTRATO" PREMIO FIFA REVOCATO? ZEMAN: "ZIDANE E' STATO PROVOCATO" IMPAZZA LA CANZONE-TORMENTONE

Mondiali puliti: nessun caso di doping

Su Germania 2006 cala il sipario con una buona notizia: i 476 controlli antidoping eseguiti nella fase preparatoria e poi sulle partite del torneo sono stati tutti negativi. Anche il numero di infortuni è stato molto inferiore rispetto a Francia '98 e Corea-Giappone 2002.

Cannavaro (Afp)

"Caro Cannavaro, non lasciare la Juve"

Pubblichiamo la lettera aperta di un tifoso juventino al capitano azzurro. "Mi piangerebbe il cuore se un gladiatore e un Uomo come te non facesse più parte della squadra che amo". TUTTI I VIDEOCOMMENTI DI LIGUORI CHI SALE SUL CARRO DEL VINCITORE?

(Afp)
Missione Italia

Le grafiche sulla spedizione azzurra in Germania: i 23 giocatori, il c.t., i precedenti

(Afp)
La grande Coppa

La storia, le protagoniste in Germania, le curiosità: tutte le grafiche