FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Minacce al bimbo fan di Messi, Murtaza lascia l'Afghanistan

Il piccolo si è trasferito con la famiglia in Pakistan. La sua foto con la maglietta fatta con un sacchetto di plastica commosse il mondo

La famiglia afghana del piccolo Murtaza, 5 anni, diventato una star del web grazie alla sua "maglietta" di Lionel Messi ricavata da un sacchetto di plastica, ha lasciato l'Afghanistan a causa di continue minacce e si è trasferita in Pakistan, a Quetta.

"La vita era diventata miserabile", ha raccontato Mohammad Arif Ahmadi, il padre del bimbo. "Ricevevamo costanti minacce telefoniche. Temevo che potessero rapire mio figlio", ha aggiunto.

La foto di Murtaza aveva commosso il mondo e nel frattempo il piccolo ha, in parte, realizzato il suo sogno. Vedendo quelle immagini, infatti, a febbraio il numero 10 del Barcellona gli ha inviato la sua maglietta con tanto di autografo. L'agognato incontro con il suo idolo, però, non avverrà mai.