FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milan: ritrovato a Milano Víctor Benítez, eroe di Wembley '63

Lʼex giocatore peruviano, 80enne, non dava più notizie di sé da alcuni giorni: era in un hotel in zona Stazione Centrale a Milano

Sta bene ed è stato ritrovato dai familiari nei pressi di un hotel in zona Stazione Centrale, a Milano, Víctor Benítez, ex calciatore peruviano, protagonista dello storico Milan che alzò la sua prima Coppa Campioni nel 1963.

Da qualche giorno non si avevano più notizie del campione 80enne e la famiglia, insieme alla società rossonera, aveva dato l'allarme. Benítez si è stabilito in Italia, a Milano, da qualche mese.

Dopo due giorni di ansia e ricerche è arrivata alla famiglia l'informazione giusta: Benítez era stato visto nella hall di un hotel nei dintorni della Stazione Centrale di Milano, in stato confusionale. Così, dopo un sopralluogo dei parenti è stato ritrovato ed è tornato all'affetto dei suoi cari.

Agli inizi di aprile Benítez aveva visitato Casa Milan. Nell'occasione aveva ricordato il suo rapporto con Cesare Maldini e il trionfo in finale dell'allora Coppa Campioni contro il Benfica di Eusebio. La partita, giocatasi il 22 maggio 1963, terminò con il risultato di 2-1 (doppietta di José Altafini): i rossoneri divennero dunque la prima squadra italiana a vincere la Champions. In Italia, l'ex giocatore peruviano ha anche giocato con la maglia della Roma, Inter, Venezia e Messina.