FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milan, con Ancelotti in panchina torna lʼalbero di Natale dei trionfi

Lʼarrivo di Carletto potrebbe rilanciare gli esterni: pochi i punti fermi della rosa attuale, rivoluzione sul mercato

Milan, con Ancelotti in panchina torna l'albero di Natale dei trionfi

Il Milan e Ancelotti. Come sarebbe il ritorno, se dovesse accadere? Con Carletto in panchina, a San Siro tornerebbe anche l'amato Albero di Natale che ha segnato i trionfi rossoneri del tecnico di Reggiolo. Un modulo-amarcord con pochi punti fermi nella rosa attuale e tanti buchi da riempire sul mercato. Per ripartire, a Milanello servirà una rivoluzione. Almeno tre gli innesti necessari: un centrale di peso, un centrocampista e una punta di grande spessore.

Ma vediamo nel dettaglio come potrebbe cambiare faccia il Milan di Ancelotti. Partendo dalla rosa attuale, stando cauti sulle possibili partenze a giugno, Carletto potrebbe schierare un 4-3-2-1 con Diego Lopez in porta, Abate e De Sciglio sulle corsie laterali (con Antonelli pronto a subentrare), centrali Paletta e Mexes, in mezzo al campo Montolivo-Poli e Bonaventura, e Menez (o Cerci) ed El Shaarawy dietro l'unica punta Destro (se rimane).

Un undici non certo stellare, ma comunque una base di partenza su cui iniziare a fare alcune considerazioni di mercato. Di sicuro, per tornare protagonista, il Milan di Ancelotti dovrà rinforzare la dorsale centrale della squadra. Serve un centrale di esperienza e qualità per comandare la difesa, un leader in mezzo al campo per impostare la manovra e un bomber di razza alla Ibra per finalizzare il gioco. Il tutto, possibilmente, tenendo ben presente carta di identità e ingaggi dei rinforzi.

Galliani ha promesso un mercato al top e i tifosi si aspettano operazioni importanti. Finora i nomi accostati ai rossoneri per la prossima stagione non hanno certo entusiasmato (Baselli, Josè Mauri, Immobile e Bertolacci), ma col probabile ritorno di Ancelotti tutto potrebbe cambiare e con capitali freschi nelle casse il nuovo progetto rossonero potrebbe attirare anche l'attenzione di alcuni campioni a caccia di riscatto o nuove avventure. Don Carlo ha sempre il suo fascino e con l'Albero di Natale a San Siro i tifosi rossoneri potrebbero tornare a far festa.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali