FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

Milan, caso-Torres: forse è meglio fermarsi. E guarire

Lo spagnolo non avrebbe risolto al cento per cento i problemi alla caviglia. Se ne sta discutendo in casa rossonera

- Il Milan ha il miglior attacco del campionato. E dentro il Milan ci si imbatte nella crisi degli attaccanti. Paradossi del calcio e delle cifre se è vero tutto questo, ed è vero. Paradossi che si consumano inseguendo El Shaarawy, che in campionato non fa gol dal febbario 2013, nel derby; scrutando il momento-no (colpa sua?) di Pazzini, ai margini del progetto-Inzaghi; e pensando alle promesse e agli effetti tutt'altro che speciali di Fernando Torres: alla "prima" ha fatto gol, a Empoli. Poi il silenzio.
Ora, sappiamo che il peso del gol, e i meriti di potersi godere il miglior attacco del campionato, spettano a Honda, Menez, Muntari e De Jong, per dire i più positivi del primo quarto di campionato. E in attesa del miglior Pazzini e di un qualcosa che eviti al Faraone di crearsi il complesso del gol, ecco che si dipana una realtà su Torres che spiega, lo spiega in parte, il mistero del suo rendimento così al di sotto delle attese.
Un problema alla caviglia, ovvero l'infortunio di inizio stagione, dal quale sarebbe guarito sì, ma non del tuto. Nel senso che si allena e gioca soffrendo un po', senza poter liberare appieno le sue energie, un qualcosa che ne frena le qualità atletiche e che gli accorgimenti in atto non risolvono come si vorrebbe. Tant'è che al Milan stanno discutendo se è il caso di fermare lo spagnolo per qualche giorno, non è dato sapere quanto tempo, per risolvere definitivamente il problema e ripresentarsi all'appello di Pippo Inzaghi potendo dare il cento per cento. E sentirsi lui felice di essere al Milan e il Milan felice di averlo. A rivelare i particolari è la Gazzetta dello Sport.

Milan, caso-Torres: forse è meglio fermarsi. E guarire
TAG:
Calcio
Milan
Torres