FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

United, sfuma la Champions: Ferguson incontra Pochettino

Il City e Guardiola tirano un sospiro di sollievo. Doppio brutto colpo per Mourinho

United, sfuma la Champions: Ferguson incontra Pochettino

Guardiola ringrazia il West Ham, lo United saluta quasi certamente la Champions League, Mourinho non fa salti di gioia e... Sir Alex Ferguson incontra Mauricio Pochettino. È stato un martedì intensissimo a Londra per il presente e il futuro della Premier League. Il saluto a Upton Park, storico impianto degli Hammers, preceduto dall'assalto al bus dello United che ha rigettato l'Inghilterra nel terrore degli hooligans. Poi la vittoria della squadra di Bilic, che ha condannato, anche se non matematicamente, il Manchester all'Europa League. E nel pomeriggio, il pranzo tra Sir Alex e l'attuale allenatore del Tottenham ha completato gli ingredienti di una giornata thrilling.

Andiamo con ordine. Il successo per 3-2 del West Ham sul Manchester United ha tolto quasi matematicamente ai Red Devils la possibilità di qualificarsi alla prossima Champions League: sarebbe stata una qualificazione doppiamente dolce, perché in caso di vittoria lo United avrebbe scavalcato il Manchester City, costringendo con ogni probabilità Guardiola a giocare l'Europa League. Ora, quando manca una sola giornata al termine della Premier, la classifica (tolto il Leicester campione) recita: Tottenham secondo a 70, Arsenal terzo a 68, Manchester City quarto a 65, con lo United quinto a 63 e il West Ham a 62. Nel prossimo turno il City sarà ospite dello Swansea, già salvo, mentre lo United affronterà il Bournemouth all'Old Trafford. A meno di un harakiri clamoroso di Agüero & co., Guardiola l'anno prossimo ripartirà dai playoff di Champions League.

Chi non può dirsi soddisfatto dal pomeriggio londinese è sicuramente José Mourinho, da mesi indicato come sicuro successore di Van Gaal sulla panchina del Manchester United. Se davvero sarà così, lo Special One dovrà quindi accontentarsi dell'Europa League, un piccolo grande smacco per il portoghese. Ma soprattutto, i tabloid britannici hanno pizzicato Sir Alex Ferguson a pranzo nel centro di Londra con Mauricio Pochettino, allenatore del Tottenham da tempo indicato come possibile allenatore dei Red Devils.

La dirigenza del Tottenham ha riferito ai media inglesi di essere a conoscenza dell'incontro tra Sir Alex, nell'area direttiva dello United, e il proprio tecnico, il quale ha da poco rinnovato con gli Spurs fino al 2021. I due si erano incontrati in occasione di un premio e si erano accordati per un incontro. Questi, in sostanza, i tentativi di smorzare la questione. Ma non è un mistero che da tempo Ferguson abbia individuato Pochettino come proprio preferito come tecnico dei Red Devils. Apprezzamenti anche pubblici, che negli ultimi mesi hanno fatto crescere le quotazioni dell'argentino. Secondo i bookmakers è sempre Mou il favorito, ma Pochettino, dopo questo incontro, è in rimonta. Staccati, invece, Ryan Giggs e Laurent Blanc.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali