FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Se Mancini lascia, Leonardo raddoppia

Eʼ il brasiliano, che ha allenato lʼInter da gennaio a giugno 2011, il favorito per lʼeventuale successione. La storia di Mancio e Leo interisti

Se Mancini lascia, Leonardo raddoppia

Era il 27 maggio 2008: Roberto Mancini, reduce da 3 scudetti (1 a tavolino, 2 sul campo), 2 edizioni della Coppa Italia e 2 di Supercoppa di Lega, dunque un trionfatore, saliva nell'ufficio di Massimo Moratti per pianificare il mercato estivo, e in 25 minuti di breve (burrascoso) colloquio si sentì dire quello che i giornalisti sapevano e lui non sapeva (o fingeva di non sapere): fine del rapporto con l'Inter, chiusura anticipata del contratto. A Lisbona, José Mourinho stava per salire sull'aereo che lo avrebbe condotto a Milano, da qui all'Inter e dall'Inter al favoloso Triplete.
Mancio via quando trionfava. Ora Mancio via senza il minimo cenno di vittoria, di una Coppetta, lui che è tornato -novembre 2014- come il salvatore della storia nerazzurra? E per fare posto a chi? Un nuovo Mourinho?

No. Oggi un nuovo Mou non esiste all'orizzonte. E per semplificare l'eventuale dopo-Mancio la preferenza è quella di andare sul sicuro, sull'usato sicuro. Il nome che prevale è quello di Leonardo, l'ultimo tecnico che ha portato al successo l'Inter, la Coppa Italia del 29 maggio 2011. Leonardo è stato l'ultimo tecnico dell'era vincente aperta da Mancini, proseguita con Mourinho, allungata con la tempesta Benitez e chiusa proprio da Leo, subentrato a don Rafa la vigilia di Natale 2010. Leonardo, per il quale stravedeva Moratti, Leonardo che a giugno 2011, all'improvviso, decise di evitare lo stress della panchina per accettare l'incarico da dirigente nel Paris St Germain. Dunque, per Leo sarebbe un rientro in panchina dopo 5 anni di assenza. Non è forse un rischio?

Gli altri nomi: Frank De Boer, fino a maggio tecnico dell'Ajax. In attesa di Diego Simeone, che un giorno -lo ha promesso- verrà all'Inter. Ma quando?

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali