FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Pogba e la Juve: "Ho un contratto..."

Il francese punta in alto: "Quattro scudetti non mi bastano, voglio scrivere la storia e diventare una leggenda del calcio"

Pogba e la Juve: "Ho un contratto..."

Obiettivi e futuro. Sulle colonne di Repubblica, Paul Pogba si racconta a 360°. E lo fa senza nascondersi. "Voglio diventare una leggenda del calcio, come Pelè e Maradona. Anzi, di più. Quattro scudetti non mi bastano, voglio diventare il miglior centrocampista di sempre", ha spiegato. Poi sulla sua avventura in bianconero: "Ho un contratto, non è che posso svegliarmi la mattina e andare in Inghilterra".

Pogba vola alto. E non è una novità. Dentro e fuori e dal campo. Prestazioni e dichiarazioni parlano chiaro. "Ho un problema: odio perdere - racconta -. E poi mi piace essere originale, voglio fare quello che nessuno ha fatto mai. Io lavoro tanto perché voglio diventare perfetto e perché quando vinco sono felice". "Sono tra i tre calciatori più amati di Francia? Non lavoro per essere il più amato, ma il migliore", ha aggiunto.

E non è tutto qui. "A 23 anni ho già vinto? Quattro scudetti. Solo quattro. Solo? Non bastano per la mia ambizione - ha proseguito Paul -. Ero così già da piccolo, mi davano del pazzo ma è la mia natura. Io voglio scrivere la storia, diventare il più forte centrocampista di sempre". Quanto ai margini di miglioramento, Pogba sa che ci sono ancora margini: "A volte gioco bene, a volte male. E' per questo che mi arrabbio. Odio sbagliare, ma sbagliavo di più quando giocavo per strada, e facevo esattamente le cose che faccio adesso. Migliorare è sbagliare meno. Si chiama esperienza, appunto". L'obiettivo è chiaro: essere il migliore: "Più forte di chi? Di Lampard. Il centrocampista che voglio essere è quello che sa fare tutto e lo sa fare al top: tirare, dribblare, segnare, difendere. Voglio diventare come Lampard, ma di più".

Ad ogni modo, Paul non sente la pressione: ""La Juve può farle vincere la Champions? Quattro anni fa quando ci sorteggiarono col Bayern pensammo: è finita. Stavolta abbiamo pensato: possiamo batterli". Capitolo denaro: "A 23 ho già guadagnato tanto? Non abbastanza. Avido? No, stavo bene anche prima. So che i soldi vanno e vengono e sarei ipocrita se dicessi che non averne è uguale, ma per me sono la conseguenza del tuo lavoro: più sei forte, più guadagni. Ronaldo merita quello che prende, mica ruba". Infine sulla Champions: "La Juve può farle vincere la Champions? Quattro anni fa quando ci sorteggiarono col Bayern pensammo: è finita. Stavolta abbiamo pensato: possiamo batterli".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali