FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ora è ufficiale: Morata torna al Real. "Esercitata la recompra"

Il comunicato del club merengue: "L'attaccante agli ordini di Zidane per la prossima stagione"

Ora è ufficiale: Morata torna al Real.&#160"Esercitata la recompra"<br />

Adesso è ufficiale: è arrivato il comunicato del Real Madrid, quindi non ci sono più dubbi. Alvaro Morata torna al Real e saluta la Juventus. Gli spagnoli hanno reso pubblica la decisione di esercitare il diritto di recompra. Nelle casse bianconere i 30 milioni pattuiti due anni fa al momento dell'acquisto dell'attaccante. "Morata sarà a disposizione di Zidane già dal precampionato", si legge sul sito merengue.

IL COMUNICATO DEL REAL MADRIDIl tweet è arrivato alle 18:47, nella giornata in cui Beppe Marotta aveva già annunciato la volontà del club merengue di riscattare il giocatore:

"Il Real Madrid ha comunicato alla Juventus la decisione di riscattare i diritti federativi del giocatore Alvaro Morata, che si unirà alla prima squadra per il pre-stagione agli ordini di Zinedine Zidane"
Finisce dunque così la telenovela Morata, arrivato alla Juventus nel 2014 e autore di due ottime stagione: nella prima, in particolare, aveva trascinato i bianconeri in finale di Champions, segnando gol importanti, tra i quali quello in semifinale proprio contro il Real e quello del provvisorio pareggio in finale contro il Barcellona. In totale 93 presenze e 27 gol, l'ultimo dei quali ha regalato la Coppa Italia contro il Milan.

Morata era arrivato alla Juventus il 19 luglio 2014, per 20 milioni di euro. L'accordo prevedeva la possibilità del Real Madrid al termine della stagione 2015/2016 o al termine di quella 2016/2017 "del riacquisto a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore a predeterminati valori, fino ad un massimo di € 30 milioni, in funzione del numero di partite che il calciatore avrà disputato con la Juventus nella stagione di esercizio del diritto".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali