FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Napoli, AdL: "Avevo offerto a Higuain più soldi di quanto guadagna alla Juve"

Il presidente torna sulla cessione del Pipita: "Non eravamo pronti a venderlo"

Napoli, AdL: "Avevo offerto a Higuain più soldi di quanto guadagna alla Juve"

Dalle colonne dell'Evening Standard, Aurelio De Laurentiis torna a parlare della cessione in estate di Gonzalo Higuain. "Noi non eravamo pronti a venderlo, per me Higuain non era sul mercato - ha spiegato il patron del Napoli al quotidiano inglese -. Un anno fa avevo offerto un rinnovo di contratto da cinque anni a lui e a suo fratello, offrendogli più soldi di quanti sta guadagnando ora alla Juventus".

De Laurentiis svela anche un retroscena di mercato. "Avevo ricevuto una richiesta dall'Arsenal e anche dall'Atletico Madrid ma non avevano messo abbastanza soldi sul tavolo".

Il Pipita ormai è il passato e AdL si gode Arek Milik. "E' un giocatore fantastico, oggi Higuain è di un altro pianeta ma probabilmente tra due anni diremo lo stesso di Milik. Ricordo a tutti che tre anni fa quando presi Higuain molti avevano dei dubbi su di lui. Al Real Madrid aveva fatto bene, ma non giocava con continuità e anche con l'Argentina aveva sbagliato diverse partite, può succedere a chiunque".

Il patron del Napoli ha anche parlato di Koulibaly, richiesto da Conte e dal suo Chelsea in estate. "Al primo anno con Benitez, i giornalisti dicevano: 'Oh mio Dio, ma che difensore è?!'. Io ricordo tutte le critiche. La scorsa estate Conte mi chiamò e mi chiese di venderlo al Chelsea - ha raccontato -. Ci sono state più offerte, ma mi serviva e non l'ho ceduto. Per noi sia lui che Maksimovic, Strinic e Albiol sono tutti essenziali. Quando metto un prezzo ai miei calciatori è sempre altissimo, in modo che le persone non sono tentate dal comprare i miei calciatori. Il modo in cui Sarri gioca coi nostri difensori è diverso, i movimenti sono studiati al massimo e loro giocano molto alti.

Non manca una stoccata a Zaza, che ha preferito il West Ham al Napoli. "Tante persone vorrebbero venire al Napoli, altre invece no e preferiscono Milano, Roma o Parigi. Ogni calciatore può essere buono ma è diverso da un altro, poi influiscono anche le mogli nella scelta".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali