FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Montolivo ko, il Milan nei piedi di Locatelli

Montella punterà sul 18enne centrocampista, ma a gennaio arriverà un rinforzo

Montolivo ko, il Milan nei piedi di Locatelli

Il grave infortunio di Riccardo Montolivo, costretto ai box per i prossimi 6 mesi per la rottura del legamento del ginocchio sinistro, spalanca le porte dell'11 titolare a Manuel Locatelli. Montella ha deciso di puntare sul 18enne talento già andato in gol con il Sassuolo, preferendolo a Pasalic e Sosa. A gennaio, però, il club correrà ai ripari: il sogno è Badelj, più percorribili le strade che portano a Bakayoko (Monaco) e Koziello (Nizza).

Il progetto iniziale era quello di farlo crescere con calma all'ombra di Montolivo, ma l'infortunio del 32enne centrocampista costringerà Locatelli a bruciare le tappe e a prendere le redini del centrocampo rossonero già alla ripresa del campionato contro il Chievo Verona. In casa Milan sperano di aver trovato il Donnarumma del centrocampo: nessun dubbio sulle qualità, il rischio quando si ha a che fare con ragazzi così giovani è quello di bruciarlo.

Fino a gennaio, quindi, Montella valuterà il ragazzo, con il paracadute Sosa pronto a essere azionato. L'argentino, più di Pasalic che per sua stessa ammissione si sente un mezzala, sarà così il regista di scorta della squadra.

A gennaio, poi, il club ricorrerà al mercato di riparazione. Milan Badelj è l'obiettivo numero 1 sulla lista di Montella: il croato ha un contratto in scadenza nel 2018 e ha già annunciato che non rinnoverà. Davanti a un'offerta adeguata, la Fiorentina potrebbe anche lasciarlo partire.

Le alternative arrivano dalla Francia: emissari rossoneri hanno già visionato il regista del Monaco Tièmouè Bakayoko (22 anni) e quello della rivelazione Nizza, Vincent Koziello (21 anni). Tutti nomi buoni se le spalle di Locatelli non si dimostreranno abbastanza larghe per sopperire all'assenza di Montolivo.

Intanto il Milan è impegnato oggi a Chiasso in amichevole. Dalle 18, nei tg di Premium Sport, sarà possibile vedere gli highlights della partita.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali