FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Thohir: "Uno tra Candreva, Berardi e Gabriel Jesus? Ci proviamo"

Il presidente nerazzurro spiega le mosse di mercato della società

Thohir: "Uno tra Candreva, Berardi e Gabriel Jesus? Ci proviamo"

"Abbiamo un colpo un canna, dobbiamo giocarcelo bene". Erick Thohir, nel giorno del passaggio ufficiale dell'Inter ai cinesi del gruppo Suning, spiega il mercato nerazzurro. "Berardi o Candreva? Non abbiamo ancora preso una decisione in merito, abbiamo tempo". Sul piatto anche le posizioni di Gabriel Jesus e Yaya Touré. "Gabriel Jesus? Suning crede che sia importantissimo portare un giovane di grande talento internazionale e uno italiano".

Thohir ha innanzitutto confermato la piena fiducia in Roberto Mancini: "Crediamo in lui, lo abbiamo ripetuto più volte, la squadra con lui è migliorata". Poi ha aperto il discorso mercato: "Stiamo discutendo per Berardi e Candreva, vedremo cosa succederà, ma prima di luglio difficile succeda qualcosa". Poi la novità: "Il Gruppo Suning sta valutando la possibilità di portare anche Gabriel Jesus". Il giovane gioiello del Palmeiras, classe '97, è sul taccuino di tutti i grandi club europei. "Ci sono un paio di club che competono per prendere Gabriel Jesus, ma noi faremo del nostro meglio per averlo. Alla fine deciderà lui assieme ai suoi procuratori".

Sul piano delle cessioni Thohir ha glissato sui possibili "incedibili": "Il mercato non è prevedibile. Noi vogliamo andare in Champions e per farlo serve un gruppo all'altezza per i prossimi tre anni". Sul piatto anche una possibile collaborazione di mercato con il Jiangsu Suning, Zanetti spiega: "Lavoreremo insieme, vedremo nel futuro cosa si potrà fare".

Si è discusso anche dello slot da extracomunitario (uno già occupato da Erkin) e del Fair Play Finanziario: "Yaya Touré o Gabriel Jesus? Abbiamo uno solo slot, dobbiamo decidere per il meglio". Sul FFP si è pronunciato Bolingbroke: "C'è stato un cambiamento di maggioranza e stiamo discutendo questo con la UEFA, siamo nel secondo anno di accordo per il FFP, ma c'è un potenziale cambiamento e possiamo stare tranquilli per quello che ci prospetta il futuro".

L'AGENTE DI GABRIEL JESUS: "INTER NON SI È FATTA AVANTI"Dopo la manifestazione pubblica di interesse per Gabriel Jesus, arrivano le parole dell'agente del giovane brasiliano. Cristiano Simoes, intervistato da calciomercato.com, ha spiegato: "Fa piacere sentire queste parole, che rappresentano un bell'attestato di stima per il ragazzo. L'Inter con noi non si è ancora fatta viva, il ragazzo piace a tanti club". L'operazione non è facile: "Il Palmeiras non fa sconti e vorrebbe tenere Gabriel Jesus. Vediamo cosa accadrà. Certo, giocare in Europa sarebbe fantastico, tutti i top club piacciono al ragazzo".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali