FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Mercato, Hummels saluta il Dortmund e spinge Benatia alla Juve

Il capitano comunica la volontà di andare al Bayern e lascia il marocchino libero di partire

Mercato, Hummels saluta il Dortmund e spinge Benatia alla Juve

Il Bayern Monaco si appresta a fare altri affari con il Borussia Dortmund e dà, indirettamente, una mano alla Juventus. Mats Hummels, capitano dei gialloneri, ha comunicato al club la volontà di trasferirsi agli ordini di Ancelotti: "Finora il Bayern non ci ha fatto offerte" spiega il comunicato del Dortmund che spera di alzare il prezzo. Con Hummels a Monaco, per Benatia sarà più facile approdare in bianconero.

Solo qualche giorno fa, Karl Heinz Rummenigge aveva avvertito chi dava per fatto l'affare: "C'è interesse per Hummels ma bisogna aspettare e rispettare il Borussia". E' stato proprio il giocatore, riempito di critiche dai propri tifosi sui social dopo il comunicato del club, a uscire allo scoperto e presto seguirà la strada intrapresa negli scorsi anni da Lewandowski e Goetze. Hummels è legato al Dortmund fino al 2017 e nel contratto non c'è una clausola di rescissione, quindi i diirigenti del Bayern sono già pronti a sborsare un bel po' di milioni di euro.

Questo il comunicato pubblicato sul sito ufficiale del Borussia Dortmund: "Hummels ha comunicato il proprio desiderio di lasciare il club in estate e di trasferirsi ai rivali del Bayern Monaco. Il Dortmund ha stabilito che darà l'ok all'operazione solo se troverà un giocatore dello stesso valore, in grado di rimpiazzarlo. Fino ad oggi, comunque, il Bayern non ha formulato nessuna offerta ufficiale. Hummels è sotto contratto con il Dortmund fino al 30 giugno 2017, non sono previste clausole rescissorie".

Non c'è dubbio, però, che l'affare si farà e questo mette la Juventus in positizione attendista riguardo Benatia. Dopo aver incassato il "Magari!" del difensore, ora in casa bianconera ci si aspetta una trattativa più facile per portare a casa il marocchino, dato che Hummels andrebbe a colmare proprio una casella nel reparto difensivo bavarese.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali