FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Manchester United-Ibrahimovic: è ufficiale

Lo svedese posta su Instagram lo stemma dei Red Devils: "È arrivato il momento di far conoscere al mondo la mia decisione"

Manchester United-Ibrahimovic: è ufficiale<br />

Dopo settimane di smentite, è arrivata l'ufficialità del trasferimento di Ibrahimovic al Manchester United. L'annuncio l'ha dato lo stesso attaccante svedese postando su Instagram lo stemma dei Red Devils: "È arrivato il momento di far conoscere al mondo la mia decisione. La mia prossima destinazione sarà il Manchester United, sto arrivando". Lo svedese dovrebbe firmare un contratto di un anno e percepire circa un milione di euro al mese.

Ibra è dunque pronto a riabbracciare Mourinho, con cui aveva lavorato ai tempi dell'Inter nella stagione 2008-2009. Lo svedese - dopo le esperienze in Svezia, Olanda, Italia, Spagna e Francia - sbarca dunque in Premier League per una nuova sfida: a quasi 35 anni la fame è sempre la stessa.

Time to let the world know. My next destination is @manchesterunited #iamcoming

Una foto pubblicata da IAmZlatan (@iamzlatanibrahimovic) in data:

TORMENTONE CONCLUSOL'accordo fra Ibra e Mourinho è datato. Risale a metà maggio, con un mare di indizi che portavano lo svedese alla United. Ma Ibra non ha mai rivelato la sua destinazione, per questioni legali e contrattuali col Paris St. Germain, pur avendo deciso da tempo di non rinnovare il suo patto col club parigino. E Mino Raiola fino alla scorsa settimana diceva che con Ibra tutto è possibile, ben sapendo anche lui -ovvio- che la scelta era fatta. 
Ibra teneva molto a questa sua esperienza inglese. Per chiudere -crediamo- qui la sua carriera, anche se nel recente passato lo svedese aveva detto di voler assaporare anche il calcio Usa. C'è tempo. A 35 anni, è uno che può giocare almeno altre tre-quattro stagioni di alto livello.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali