FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Juventus, Marotta: "Siamo ottimisti per Dani Alves"

Lʼad bianconero: "Per Morata incontreremo il Real Madrid"

Juventus, Marotta: "Siamo ottimisti per Dani Alves"

A margine della mostra l'Arte di vincere, Beppe Marotta ha parlato del mercato della Juventus: "Se Dani Alves è vicino? Non nascondo nulla, abbiamo puntato su di lui le nostre attenzioni. Va stabilito il rapporto tra lui e il Barcellona. Nel caso si arrivasse a una disponibilità sua, cercheremo di andare a delineare un rapporto contrattuale con lui. Morata? Abbiamo incontrato Perez a Milano, ma affronteremo questo argomento la prossima settimana".

L'ad bianconero sulla situazione Morata ha poi aggiunto: "Per un incontro che da una parte sarà chiarificatore per la posizione di Alvaro e dall'altra per valutare con il Real Madrid eventuali opportunità. Ottimisti o pessimisti per Morata? Da parte nostra abbiamo sempre detto che puntiamo su Alvaro, però c'è questa spada di Damocle che permette al Real di detenere il diritto di decidere il destino del giocatore. Quindi cercheremo, laddove fosse possibile, di portarcelo a casa. Però al di là di prendere atto della grande volontà da parte del giocatore di stare con noi. Ma questo è un dato che da una parte ci inorgoglisce dall'altra lo ritengo anche scontato, poi bisogna vedere quali sono gli interessi del Real Madrid. Se intendevo Isco o degli attaccanti quando parlavo di opportunità? Non lo so perché l'occasione di Morata è quella di incontrarci con un club con cui abbiamo buoni rapporti e quindi nelle dinamiche del calcio mercato ci possono essere situazioni che possono diventare interessanti. Ma fare nomi oggi è prematuro".

Marotta ha detto la sua anche su Mascherano e André Gomes: "Sono operazioni difficili anche se si tratta di giocatori molto interessanti. Però, accanto a questi due nomi ce ne sono altri. Sicuramente quest'anno è anche il primo anno che il regolamento interno prevede una rosa molto ristretta. Queste sono norme della Figc. Quindi noi andremo a ritoccare la rosa con delle operazioni, poche ma di grande qualità. Fermo restando che come ho detto prima dobbiamo ridurre la rosa a livello numerico perché questo ci è imposto da questa norma".

E sul mercato in generale, Marotta ha concluso: "Noi iniziamo avendo davanti un altro obiettivo, direi storico, ancora più dei precedenti, che è il sesto scudetto. Abbiamo l'obbligo di partecipare alle competizioni italiane cercando di vincerle e abbiamo l'obbligo di partecipare alle competizioni internazionali cercando di fare il meglio possibile. Quindi in quest'ottica agiremo sul mercato che per adesso non è ancora entrato nel vivo, ma che può rappresentare un elemento di crescita dal punto di vista della qualità del gruppo.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali