FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Juve, Rugani prolunga fino al 2021

Il giovane difensore consacrato a pilastro della difesa bianconera

Juve, Rugani prolunga fino al 2021

Se la BBC ha già fatto la storia della Juve, altre pagine della difesa saranno scritte da Daniele Rugani. Il centrale toscano si è poco a poco ritagliato uno spazio sempre più importante e adesso è ritenuto quasi un titolare, davanti anche a quel Benatia arrivato da Monaco, ma relegato a quinta scelta di Allegri dopo Bonucci, Barzagli e Chiellini. Per questo a Torino hanno deciso di blindare il 22enne lucchese, prolungando il suo contrattro fino al giugno 2021.

RUGANI: "FELICE E ORGOGLIOSO""Sono orgoglioso di aver rinnovato il mio contratto. Penso che sia una soddisfazione enorme per il percorso che sto facendo, vuol dire tante cose, che la società crede in me, che sto facendo bene". Così Daniele Rugani ha commentato l'annuncio del nuovo accordo con la Juventus, alla quale si è legato fino al 2021. "Prima che felice, sono orgoglioso. Felice perché da tifoso nato juventino aver prolungato per cinque anni penso che sia la più grande soddisfazione che ci possa essere", ha spiegato il difensore in un'intervista al sito ufficiale bianconero. "Lo scorso anno avevo più pressioni? La pressione c'è sempre, sia quest'anno dove sto giocando di più e ho trovato più spazio e anche l'anno scorso che dovevo dimostrare tutto", ha proseguito. "Probabilmente quello che è cambiato è la maturità e la consapevolezza mentale che posso aver migliorato, come è normale nel percorso di crescita di un calciatore che arriva da un'altra realtà come era Empoli. La differenza rispetto allo scorso anno è saper gestire queste pressioni. Quest'anno penso di aver fatto passi in avanti". Il difensore ha preso gusto a segnare: "Speriamo di continuare, che non sia ultimo e ci siano altri anche più importanti. Per un difensore è sempre bellissimo segnare, forse anche di più di un attaccante perché non ne facciamo troppi ed è sempre stupendo. Spero che non sia l'ultimo e che continui così", ha sottolineato. "Allegri ha detto che resterò alla Juve per i prossimi dieci anni? Sono parole bellissime quelle che spende per me, mi fanno enormemente piacere, come la società che ha dimostrato con questo rinnovo e con tante altre cose la fiducia in me. Sono cose che mi fanno super piacere e avere ancora più responsabilità. L'obiettivo è quello che dice il mister - ha concluso Rugani - quello di diventare il difensore della Juve per i prossimi 10 anni. L'obiettivo è quello, devo fare di tutto per migliorare per arrivare a questo punto".

IL COMUNICATO DELLA JUVE"Il difensore Daniele Rugani ha firmato il prolungamento del contratto che lo lega alla Juventus: vestirà i colori bianconeri fino al 2021. Classe, sicurezza, tempismo, visione di gioco. E ultimamente, anche gol. Daniele Rugani ormai da tempo manifesta le caratteristiche che rendono davvero grande un difensore: non sarà un caso se Mister Allegri e tutti i suoi compagni sono pronti a giurare che nel futuro di una grande Juve lui sarà uno dei protagonisti. Futuro, ma anche presente: Daniele lo scorso anno ha giocato un buon numero di partite, mettendo in campo sempre ottime prestazioni, e dimostrando una prestanza fisica fuori dal normale (cosa che aveva fatto vedere anche durante la precedente esperienza empolese, giocando praticamente sempre). In maglia bianconera ha accumulato 29 presenze (26 le partite vinte, per un totale di 2120 minuti): 3 i suoi gol, 123 i palloni recuperati e 37 quelli intercettati. Nello specifico, in questa stagione Rugani si sta ritagliando, a suon di ottime partite – e di gol, due consecutivi contro Atalanta e Dinamo Zagabria – un ruolo da protagonista assoluto della difesa. Da segnalare alcuni dati: uno è relativo alla Champions League competizione nella quale Daniele ha accumulato 149 passaggi positivi, media di 74 a partita, a fronte di una media ruolo di 38. E poi c’è il Rugani costruttore di gioco, come conferma il numero di verticalizzazioni in campionato, 119, quasi 20 a partita (la media del ruolo è di 16). Il tutto, non è questione poco rilevante, a soli 22 anni. Nel futuro di una grande Juve, Rugani sarà senz’altro uno dei protagonisti, e da oggi lo conferma anche il rinnovo del suo contratto, che rende ancora più forte il suo legame con la maglia bianconera".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali