FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Juve, mercato live: Draxler bianconero, blitz di Marotta dallo Schalke

Il giocatore ha salutato i compagni: vado alla Juve, che deve guardarsi dalla concorrenza. Isco rimane nel mirino

Juve, mercato live: Draxler bianconero, blitz di Marotta dallo Schalke

JUVE-DRAXLER: LE CIFRE DELL'INGAGGIOE' intesa totale tra la Juve e Draxler. Si parla di un ingaggio di 3,5 milioni a stagione più bonus. Ora Beppe Marotta è pronto al blitz in Germania per chiudere la trattativa con lo Schalke.

DRAXLER, MAROTTA VA IN GERMANIAFine settimana di attesa, alla Juventus, per la trattativa Draxler. Ma siccome qualcosa sta accadendo, il Wolfsburg che bussa alla porta dello Schalke per Draxler, ecco che Beppe Marotta ha messo in agenda un viaggio in Germania,a Gelsenkirchen, per capire e fare il punto della situazione. Il giorno sarebbe lunedì, ma lunedì è il giorno dei calendari della Serie A (a Expo 2015), dunque è presumibile che Marotta si muova martedì per evitare sorprese negative.

LA BILD: DRAXLER DEVE RESTARELa Bild si occupa (e si preoccupa) di mercato pensando a Draxler verso la Juventus. "Un giocatore così giovane e così bravo, affermato già a livello internazionale, non dovrebbe lasciare lo Schalke e in generale la Germania. Siamo perplessi dinanzi a questa scelta: confidando che i dirigenti dello Schalke cambino idea".

DRAXLER, L'INSIDIA WOLFSBURGClaudio Raimondi rivela: "C'è un'insidia Wolfsburg tra Draxler e la Juventus. Il club tedesco, che sta per incassare 18 milioni da Perisic (Inter) e 60 da De Bruyne (Manchester United), ha fra le mani i soldi per potersi permettere un grande acquisto. E ha messo gli occhi su Draxler, facendo una proposta allo Schalke. Preoccuparsi? Il giusto. La Juventus gode di un indubitabile vantaggio, e soprattuto ha il gradimento diretto del giocatore. Che vale parecchio. Comunque sia, Marotta e Paratici sono sempre attivi su Isco, che piace molto ad Allegri".

LLORENTE PIACE ANCHE AL BARCELLONASecondo il quotidiano sportivo spagnolo, Sport, ci sarebbe anche il Barcellona per Llorente. L'attaccante bianconero è seguito da Real Madrid e Arsenal e c'è da segnalare il mercato bloccato dei catalani fino a gennaio.

NON SI PERDE DI VISTA ISCOLa Juventus e Massimiliano Allegri non perdono di vista Isco, il talento del Real Madrid. Al momento, Florentino Perez lo considera incedibile, ma il giocatore con Rafa Benitez non ha il posto assicurato. Se continuerà a rimanere fuori, Isco ad agosto potrebbe chiedere la cessione. In quel caso, entrerebbe in scena la Juventus che per abbassare le richieste degli spagnoli potrebbe inserire nella trattativa Llorente, un pallino di Rafa Benitez.

DRAXLER AVREBBE SALUTATO I COMPAGNIL'accordo con Draxler c'è ormai da tempo. Adesso la palla passa a Juventus e Schalke che devono studiare una formula per la cessione ai bianconeri del fantasista. Ma questa mattina La Stampa svela un retroscena interessante: il giocatore avrebbe già salutato i suoi compagni di squadra rivelando l'imminente passaggio alla Juve. Il club tedesco ha aperto a una cessione e all'inizio della settimana si siederà attorno a un tavolo con Beppe Marotta.

CONTATTO CON L'ATLETICO PER SIQUEIRAC'è stato il primo contatto tra la Juve e l'Atletico Madrid per il passaggio di Siqueira, chiuso dall'arrivo di Filipe Luis, in bianconero. Gli spagnoli lo valutano 10 milioni di euro. Alex Sandro, comunque, resta la prima scelta.

DALLA FRANCIA: JUVE SU SAINT-MAXIMINIn Francia si parla di un interessamento della Juve per Allan Saint-Maximin, 18enne esterno d'attacco del Saint-Etienne. Durante la stagione sarebbe stato visionato più volte dai bianconeri. In scadenza nel 2019, è valutato 5/7 milioni di euro.

RUMMENIGGE A GOETZE: "RESTI E LOTTI"Il Bayern Monaco gela la Juve per Goetze: "Resti a Monaco e lotti per un posto", il messaggio di Karl Heinz Rummenigge al giocatore in conferenza stampa a Guangzhou.

VIDAL UFFICIALE AL BAYERN: "CON NOI LA PROSSIMA SETTIMANA"Arturo Vidal è ufficialmente un giocatore del Bayern Monaco. E' stato il club tedesco a rendere nota l'intesa con i bianconeri per il centrocampista cileno attraverso il proprio sito. A confermare l'operazione anche Rummenigge: "Posso confermare che in linea di principio abbiamo raggiunto l'accordo con entrambe le parti, la Juventus e il giocatore. Mancano solo le visite mediche e la firma del contratto - ha detto il presidente dei bavaresi - Potrebbe iniziare ad allenarsi con noi già la prossima settimana".

DRAXLER, MAROTTA VOLA DALLO SCHALKELa Juve stringe per Julian Draxler. Dopo aver trovato l'accordo con il giocatore, per cui è pronto un contratto di cinque anni a quattro milioni a stagione, ora il club bianconero è in piena trattativa con lo Schalke 04. All'inizio della prossima settimana, con tutta probabilità già lunedì, il dg Beppe Marotta volerà in Germania per incontrare i dirigenti del club tedesco e dare una svolta importante all'operazione. Lo Schalke vuole 30 milioni di euro e al massimo potrebbe valutare il prestito con diritto di riscatto obbligatorio; dal canto suo la Juve punta al prestito oneroso con diritto di riscatto facoltativo, tenendo anche conto dei guai fisici avuti dal giocatore belle ultime stagioni.

DRAXLER: LOMBARDO: "HA COLPI ALLA ZIDANE""Draxler si è ripreso bene dall'ultimo infortunio e se sta bene sa essere devastante. Può essere impiegato sia da esterno d'attacco che da trequartista e sono convinto che in futuro Julian possa diventare anche un regista davanti alla difesa, alla Pirlo. Paragoni? Per i movimenti che fa con le caviglie e in certi colpi mi ricorda Zidane, ovviamente con lo dovute proporzioni visto che Zizou è un mostro assoluto". Parola a Tuttosport dell'ex Juventus, Attilio Lombardo, che lo ha allenato durante l'avventura della scorsa stagione come vice di Roberto Di Matteo sulla panchina dello Schalke 04.

GOETZE NON ESCLUDE DRAXLERL'assalto a Goetze non chiude la pista Draxler. La Juve ha incontrato in giornata a Milano gli intermediari del giocatore dello Schalke: c'è un accordo di contratto a 2,7/3 milioni a stagione. Marotta conta di regalare ad Allegri almeno un colpo di mercato, ma possibilmente due, entro una decina di giorni. Anche per Draxler la Juve punta al prestito, lo Schalke deve decidere.

GOETZE, TORNA L'OTTIMISMOLa Juve torna a lavorare su Mario Goetze, nonostante il viaggio del ds Paratici in Germania e l'accordo con l'agente di Julian Draxler dello Schalke (contratto di cinque anni a 4 milioni netti a stagione). Tra i dirigenti bianconeri regna ora un cauto ottimismo riguardo al giocatore del Bayern Monaco. La Juve e il club bavarese - come ha rivelato Paolo Bargiggia nel corso di Premium Sport - hanno in pratica già l'accordo per il prestito di Goetze. Ma il Bayern sta aspettando che sia Goetze a dire l'ultima parola.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali