FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Juve, Marotta corteggia Thiago Silva: "Giocatore eccezionale, affare alla Pirlo"

Lʼad bianconero parla di mercato: "Witsel a gennaio, su Matuidi cʼè il veto del Psg. Berardi piace, ma dipenderà da lui. Lichtsteiner? SI gioca in 11..."

Juve, Marotta corteggia Thiago Silva: "Giocatore eccezionale, affare alla Pirlo"

Juve cannibale sul mercato. Dopo aver messo a segno colpi da capogiro questa estate, Marotta sta preparando il terreno per centrare un altro pezzo da novanta per la difesa: Thiago Silva. "E' un giocatore eccezionale, non so quale sia la volontà del Psg per il futuro. Mi ricorda l'opportunità che si creò in passato per Pirlo", ha spiegato. Poi sui rinforzi a centrocampo e in attacco: "Witsel forse già a gennaio, Matuidi non arriverà. Berardi? Piace, ma dipenderà da lui". 

La sessione di gennaio è ancora lontana, ma la Juve resta sempre vigile sul mercato. E lo dimostrano le parole di Marotta a Zona 11 PM. L'ad bianconero ha parlato a 360 gradi dei prossimi obiettivi, senza nascondersi troppo. Per la difesa il primo nome sulla lista bianconera è quello di Thiago Silva. "Mi ricorda l'affare Pirlo, dato per finito ma che si rivelò un grande affare a costo zero per noi", ha spiegato Marotta, che poi ha approfondito anche i discorsi di mercato relativi ai rinforzi per il centrocampo. "Su Matuidi c'è il veto del Paris Saint Germain, che non vuole venderlo - ha spiegato -. Witsel è un giocatore che si libera a parametro zero a giugno e, se da parte dello Zenit ci sarà la volontà di aprire una trattativa a gennaio, anticiperemmo a gennaio un obiettivo concreto per la prossima estate". Un no certo e un sì già a gennaio, dunque.

Quanto invece all'attacco, tiene sempre banco il capitolo Berardi. "Non nascondo che noi abbiamo fatto delle grandi valutazioni - ha precisato l'ad bianconero -. E' un talento importante per il Sassuolo e in prospettiva per la Nazionale ma, se il giocatore ha espresso ed esprimerà la volontà di non voler vestire la maglia della Juve, noi non possiamo forzare la situazione".

Infine una bacchettata a Lichtsteiner: "E' un giocatore in scadenza che merita tutta la nostra stima. E' un grande professionista, ma a calcio si gioca in undici e alla Juve bisogna accettare il fatto che ci siano delle scelte. Speriamo che lui voglia capirlo".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali