FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Inter, tre nomi per la fascia: Darmian, Lichtsteiner e Vidal

Un nuovo terzino destro è la priorità per il mercato di gennaio

Inter, tre nomi per la fascia: Darmian, Lichtsteiner e Vidal

E' un nuovo terzino destro di affidabilità ed esperienza la priorità di mercato dell'Inter per il mercato di riparazione di gennaio. I vari Santon, D'Ambrosio e Nagatomo, per diversi motivi, non hanno convinto appieno Frank De Boer, che ha chiesto ad Ausilio di correre ai ripari. Sono tre i nomi finiti sul taccuino: Matteo Darmian del Manchester United, Stephan Lichtsteiner della Juve e Aleix Vidal del Barcellona.

Darmian, Lichtsteiner o Aleix Vidal in ordine di preferenza. A meno di clamorose offerte last minute, uscirà da questa ristretta cerchia il nuovo terzino destro dell'Inter che da gennaio sarà agli ordini di De Boer. Per età, esperienza e conoscenza della Serie A, il laterale messo ai margini da Mourinho allo United è l'obiettivo numero 1. Il tecnico portoghese gli ha preferito Antonio Valencia e per l'ex Toro sono cominciate le panchine e le tribune. Una sola presenza in Europa League nella disastrosa trasferta di Rotterdam e niente altro: il terzino teme di perdere la Nazionale è a gennaio chiederà la cessione, come preannunciato dal suo agente. Sulle sue tracce c'è anche la Juve che, però, a differenza dei nerazzurri non può garantirgli una maglia da titolare. Un prestito con obbligo di riscatto potrebbe essere la formula giusta per convincere i Red Devils.

Alla lista degli scontenti appartiene anche Lichtsteiner. Lo svizzero ha mal digerito l'esclusione dalla lista della Champions League e nelle gerarchie di Allegri è scivolato in fondo alle spalle di Dani Alves e Cuadrado. "Questa situazione, attualmente, non fa per me" ha confessato qualche giorno fa. L'Inter già lo ha cercato fortemente in estate, ma Marotta ha eretto un muro. Chissà che a gennaio la posizione non si ammorbidisca un po', magari aiutata da un assegno da 10 milioni di euro.

Il più defilato dei tre è Aleix Vidal. Entrato in rotta di collisione con Luis Enrique, appare certa la sua cessione alla riapertura del mercato. Lo spagnolo, però, potrebbe rimanere in Spagna e rientrare nell'operazione Cancelo con il Valencia. Dopo gli acquisti di André Gomes e Paco Alcacer, i rapporti tra i due club sono ottimi e uno scambio tra i due terzini non appare così campato per aria. L'Inter sta alla finestra e non perde di vista gli sviluppi. Regalare un nuovo terzino a De Boer è vitale per migliorare la squadra e un reparto difensivo che fa acqua da tutte le parti.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali